Zelda: Tears of the Kingdom è primo nelle vendite di maggio negli USA

I dati diffusi da Circana mostrano come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom abbia conquistato le vendite di maggio anche negli Stati Uniti.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - Zelda (TOP 2023)

Il successo commerciale di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom continua senza conoscere battute d’arresto. Capace di ottenere oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo nei primi 3 giorni di commercio, la nuova avventura open world di Nintendo ha conquistato anche gli Stati Uniti.

Stando dagli ultimi dati diffusi da Circana, il seguito di Breath of the Wild si è piazzato primo nella classifica delle vendite di maggio negli USA davanti a Hogwarts Legacy e Star Wars Jedi: Survivor, che chiudono il podio a stelle e strisce del mese scorso.

Il dato riportato da Circana (pubblicato poi dall’analista Mat Piscatella su Twitter) conta soltanto le copie fisiche, considerando che come sempre Nintendo non divulga mai il numero delle copie digitali vendute dei suoi giochi. Altrimenti il risultato ottenuto sarebbe ancora maggiore.

Zelda: Tears of the Kingdom fa incetta di vendite ovunque

Oltre negli Stati Uniti, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato in grado di piazzarsi primo nel mese di maggio anche in Europa, con i primi tre posti che vedono sempre Hogwarts Legacy medaglia d’argento e FIFA 23 in terza piazza (mentre è settimo negli USA).

Tuttavia, l’open world di Nintendo non è ancora il campione delle vendite del 2023 negli Stati Uniti: lo scettro del comando rimane saldo nelle mani dell’opera di Avalanche Software, anche se c’è da dire che quest’ultimo è in circolazione da più tempo e attualmente ha 5 versioni differenti in attesa della release su Nintendo Switch.

Diciamo che in questo caso si tratta solo di una questione di tempo prima di vedere un probabile sorpasso in classifica dell’ultimo Zelda nei confronti dell’avventura potteriana. Nel frattempo ecco la top 20 dei titoli più venduti a maggio negli USA (in asterisco solo retail):

  1. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom *
  2. Hogwarts Legacy
  3. Star Wars Jedi: Survivor
  4. Dead Island 2
  5. Call of Duty: Modern Warfare 2 (2022)
  6. MLB: The Show 23
  7. FIFA 23
  8. Mario Kart 8 Deluxe *
  9. Resident Evil 4 Remake
  10. Far Cry 6
  11. Elden Ring
  12. Minecraft
  13. The Legend of Zelda: Breath of the Wild *
  14. Super Smash Bros. Ultimate *
  15. Madden NFL 23
  16. God of War Ragnarök
  17. New Super Mario Bros. *
  18. Pokémon Scarlatto/Violetto
  19. LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
  20. Super Mario 3D World *

Per quanto riguarda la top 10 dei giochi attualmente più venduti nel 2023 abbiamo i seguenti piazzamenti:

  1. Hogwarts Legacy
  2. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom *
  3. Call of Duty: Modern Warfare 2 (2022)
  4. Star Wars Jedi: Survivor
  5. Resident Evil 4 Remake
  6. MLB: The Show 23
  7. Dead Island 2
  8. FIFA 23
  9. Dead Space (2023)
  10. Madden NFL 23

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Switch e Zelda: Breath of the Wild in buona ascesa a maggio

Tears of the Kingdom ha contribuito fortemente alla spinta delle vendite di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che come abbiamo visto nella classifica di maggio si è piazzato al tredicesimo posto. Da notare come nel mese di aprile fu comunque fra i primi 30.

Nonostante i sei anni sul groppone, anche Nintendo Switch beneficia della presenza dell’ultimo Zelda, diventando la console più venduta nel mese di maggio negli Stati Uniti. Seguono nella classifica PlayStation 5 in seconda posizione e Xbox Series X|S in terza.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!