Genshin Impact – Le migliori Build per Eula
Vediamo insieme il miglior modo per buildare Eula di Genshin Impact, scegliendo tra i vari tipi di artefatti, armi, materiali, talenti e compagni di squadra.
Genshin Impact dispone di un gran numero di personaggi tra cui scegliere. In questa guida parleremo di Eula, discendente del clan tirannico dei Lawrence e Capitano del Reparto di Ricognizione dei Cavalieri di Favonius. Personaggio 5 stelle a tempo limitato, elemento Cryo (ghiaccio), basato sugli attacchi fisici con la Claymore come arma principale.
Eula è un personaggio particolare da buildare, principalmente per il fatto che è il suo punto forte non è l’elemento ghiaccio ma il danno fisico. Pertanto bisognerà puntare su DAN fisici e sui buff e debuff che possono amplificarne il danno.
Cuortetro e strategia in battaglia
Il ruolo principale di Eula è main DPS, questo significa che sarà il personaggio che starà più tempo in campo e che dovrà massimizzare i danni il più possibile durante la rotazione. L’abilità elementale di Eula è Vortice Algido, che gli conferisce un Cuortetro che aumenta la resistenza all’interruzione e la difesa del personaggio. Si possono accumulare fino 2 Cuortetro.
Tenendo premuto il tasto dell’abilità elementale, il Cuortetro accumulato si scaglia in avanti infliggendo danno Cryo AoE (ad area). Consumando Cuortetro e colpendo i nemici, questi si vedranno ridurre la RES fisica e la RES cryo. Se Eula accumula 2 Cuortetro, utilizzando la pressione prolungata dell’abilità, questa infliggerà prima danno cryo e successivamente danno fisico AoE.
Illuminazione glaciale è il tripudio elementale di Eula. Il suo danno è il più alto di tutto Genshin Impact (anche senza buff), arrivando anche 500 mila di danno con un colpo singolo. Eula brandisce in avanti uno spadone infliggendo inizialmente DAN Cryo e, successivamente, utilizza una Spada di Luce per infliggere DAN Fisici.
La Spada di Luce ha una durata di massimo 7 secondi. In questo lasso di tempo dobbiamo accumulare più energia possibile nella spada utilizzando mosse normali e abilità elementali. La spada ottiene un accumulo ogni 0.1 secondi, arrivando a fare danni enormi una volta che viene scagliata a terra. Più la spada accumula potenza, maggiore è il danno.
Nella rotazione si consiglia di eseguire prima l’abilità elementale per ottenere un Cuortetro, poi utilizzare il tripudio elementale che ricarica istantaneamente l’abilità elementale e permette di ottenere un secondo Cuortetro; infine vi basterà tenere premuto il tasto dell’abilità elementale per consumare i Cuortetro. Questo abbasserà la DIF Fisica degli avversari, aumentando il danno una volta che la Spada di Luce si consumerà.
Le migliori armi tra cui scegliere in Genshin Impact
Come dicevamo prima, Eula è un personaggio fisico piuttosto che Cryo, nonostante quest’ultimo sia il suo elemento. Data questa peculiarità del personaggio, bisogna in tutti i modi aumentare il DAN Fisico, mantenendo comunque Crit DMG, Crit Rate e ATK alti.
La scelta delle armi, così come investire nel potenziamento di queste ultime, è quindi fondamentale per massimizzare l’efficacia delle caratteristiche del personaggio. Di seguito trovate le armi che consigliamo di utilizzare, da scegliere a vostro piacimento anche in base a quanto siete disposti a spendere per aumentarne il danno.
Armi Premium
Le armi premium sono quelle armi che possono essere ottenute tramite i banner a tempo oppure comprando il Battle Pass. Non ci sono altri modi per ottenere queste armi se non quello di fare dei lanci sul banner, consumando Primogems, o di utilizzare valuta reale per quanto riguarda il Battle Pass. Le armi sono le seguenti:
- Canzone Silvestre: L’arma canonica di Eula. Conferisce un DAN Fisico pari al 20.7% (a livello 90)
- Trapasso Ululante: ATK pari al 49.6% (a livello 90)
- Spadone Grezzo: ATK pari al 49.6% (a livello 90)
- Spada d’Osso di Serpente: Crit Rate pari al 27.6% (a livello 90)
Armi per giocatori Free To Play
Le armi per giocatori Free To Play sono quelle armi che non necessitano alcun tipo di investimento, sia lato Primogems che soldi reali. Adatte a chi preferisce risparmiare e godersi semplicemente la storia, pur mantenendo un danno discreto con Eula. Le armi principali sono:
- Prototipo Arcaico: ATK pari al 27.6% (a livello 90)
- Argento Astrale delle Nevi: Attacco base 565 + Sub stats DAN Fisico aumentato del 34.5% (a livello 90). Ottima per aumentare il danno fisico e in più conferisce un danno bonus Cryo che scala in base all’attacco base di Eula.
I migliori artefatti
Gli artefatti sono senz’altro l’elemento chiave della build dei personaggi di Genshin Impact. Data la loro difficoltà nell’ottenerli – le possibilità di trovare artefatti si basa principalmente sulla fortuna – è necessario spendere parecchio tempo a farmare questo tipo di oggetto. Come dicevamo si basa tutto sulla fortuna, quindi riprovate finché non ottenete un pezzo che vi possa far comodo. Gli artefatti migliori sono:
- 4 Pezzi di Fiore Inossidabile (Pale Flame)
- Oppure 2 pezzi di Fiore Inossidabile (Pale Flame) e 2 pezzi di Fiore di ferro insanguinato (Bloodstained Chivarly)
Le principali statistiche da aumentare sono il Crit DMG e Crit Rate, pertanto concentratevi su quelli. Ricordatevi che il fiore e la piuma hanno le statistiche principali fisse, ossia i PS per il fiore e l’ATK per la piuma. Non troverete fiori con statica principale attacco, difesa, etc. Di seguito i pezzi con le migliori sub stats per Eula:
- Fiore: Statistica Principale PS – Statistiche secondarie: Crit Rate/Crit DMG/ATK%/Ricarica di energia
- Piuma: Statistica Principale ATK – Statistiche secondarie: Crit Rate/Crit DMG/ATK%/Ricarica di energia
- Clessidra: Statistica Principale ATK%- Statistiche secondarie: Crit Rate/Crit DMG/ATK%/Ricarica di energia
- Coppa: Statistica Principale DMG Fisico – Statistiche secondarie: Crit Rate/Crit DMG/ATK%/Ricarica di energia
- Corona: Statistica Principale a scelta tra Crit DMG e Crit Rate (in base a quello che vi serve) – Statistiche secondarie: Crit Rate/Crit DMG/ATK%/Ricarica di energia
Miglior Team per Eula (Genshin Impact)
Ci sono molti personaggi in Genshin Impact a cui affiancare Eula. Anche in questo caso è possibile suddividere i personaggi in due macrogruppi: personaggi Premium, quindi ottenibili solamente dai banner a tempo, e personaggi free to play, ottenibili sia dai banner a tempo che da quelli fissi (molto più facili da ottenere e principalmente 4 stelle).
Superconduzione è la reazione elementale migliore per Eula, in quanto riduce la resistenza fisica degli avversari. Raiden Shogun è il personaggio migliore in quanto, grazie alla sua abilità elementale, conferisce un continuo danno electro, anche quando non è presente in campo. Attenzione: i personaggi che trovate di seguito si basano principalmente su quelli che ho a disposizione nel mio roster.
Team Premium
- Eula: Main DPS
- Raiden Shogun: Sub DPS – In sostituzione potete utilizzare anche Fischl, Beidou o Kuki Shinobu.
- Shenhe: Battery e Buff – Il tripudio di Shenhe diminuisce la resistenza Cryo e fisica dei nemici che si trovano all’interno del cerchio. Si può sostituire con Yelan per avere un team Gelo e aumentare i danni inflitti ai personaggi congelati.
- Bennett: Healer e Buff – La sua ultra cura molto e aumenta i danni dei personaggi.
Team per giocatori Free To Play
- Eula: Main DPS
- Fischl: Sub DPS – La migliore tra i 4 stelle electro.
- Diona: Healer – Utile anche come Battery. Si può sostituire con Mika o Rosaria (Il tripudio elementale aumenta il Crit Rate fino al 15% in base al Crit Rate di Rosaria).
- Xingqiu: Sub DPS – L’elemento Hydro non sostituisce superconduzione
Materiali d’ascensione e talenti
Per aumentare il livello dei personaggi e dei talenti in Genshin Impact, occorrono diversi materiali che possono essere ottenuti nel mondo di gioco e affrontando i domini. Nel caso di Eula servono i seguenti materiali per arrivare a livello 90:
- Scheggia di giada Shivada x 1
- Frammento di giada Shivada x 9
- Pezzo di giada Shivada x 9
- Gemma di giada Shivada x 6
- Maschera danneggiata x 18 pezzi
- Maschera sporca x 30 pezzi
- Maschera nefasta x 36 pezzi
- Semi di dente di leone x 168
- Ingegno dell’eroe x 419
- Mora circa 2 milioni
Per far ascendere i talenti invece servono ulteriori materiali che si ottengono dal Dominio della maestria “Abisso di ghiaccio” ogni martedì/venerdì/domenica. Per ottenere i materiali dovrete utilizzare la resina o la resina condensata. Il numero dei materiali richiesti è il seguente:
- Maschera danneggiata x 18 pezzi
- Maschera sporca x 66 pezzi
- Maschera nefasta x 93 pezzi
- Corona della saggezza x 3
- Corona del re dei draghi x 18
- Insegnamenti della resistenza x 9
- Guida alla resistenza x 63
- Filosofie della resistenza x 114
Eula è rimasta assente per parecchio tempo dai banner a tempo di Genshin Impact, diventando il personaggio con la rerun più lunga di sempre. Farà il suo ritorno a partire dalla versione 3.8 del gioco in arrivo a breve. Se siete interessati ad approfondire questo update trovate qui una descrizione della versione 3.8 di Genshin Impact, con tutti gli eventi e i personaggi a disposizione.