“50 km all’ora”, via alle riprese
Iniziano le riprese di "50 km all'ora", la commedia italiana prodotta da Sony Pictures e Colorado Film.
Sony Pictures International Productions e Colorado Film hanno ufficialmente annunciato l’inizio delle riprese del film “50 km all’ora”, una commedia/road movie diretta, interpretata e scritta da Fabio De Luigi, noto attore e regista italiano. Il film vedrà la partecipazione di un cast stellare, tra cui Stefano Accorsi, Alessandro Haber, Elisa Di Eusanio, Alice Palazzi, Simone Baldasseroni, Giorgia Arena e Paolo Cevoli. La distribuzione del film sarà curata da Eagle Pictures.
“50 km all’ora” rappresenta una rivisitazione italiana del film tedesco “25 km/h”, prodotto da Sony Pictures International Productions e diventato un successo internazionale nel 2018. Il film originale, scritto da Oliver Ziegenbalg e diretto da Markus Goller, ha ispirato anche un remake messicano intitolato “A Todas Partes”.
La trama del film segue due fratelli che si riuniscono al funerale del padre e, nonostante i rancori del passato e l’affetto sopito, intraprendono un viaggio emozionante a bordo di due moto scassate, costruite quando erano ancora ragazzi. Iginio Straffi e Alessandro Usai di Colorado Film saranno i produttori di “50 km all’ora”, mentre la distribuzione nelle sale italiane sarà curata da Eagle Pictures.
50 km all’ora, in tour fra tante località italiane
La collaborazione tra Colorado Film e Sony Pictures International Productions si rafforza con questo nuovo progetto che promette di regalare al pubblico italiano una grande esperienza cinematografica. Fabio De Luigi, oltre ad essere protagonista per la decima volta in un film prodotto da Colorado Film, si cimenterà anche nella regia per la terza volta.
La presenza di Stefano Accorsi arricchirà ulteriormente il cast, rendendo il film ancora più atteso per la prossima stagione. Le riprese di “50 km all’ora” si svolgeranno in Emilia-Romagna e in altre affascinanti località italiane, aggiungendo un tocco pittoresco e autentico alla pellicola.
L’accordo multi-picture tra Sony Pictures International Productions e Colorado Film, che ha portato alla realizzazione di questo film, conferma il successo della collaborazione tra le due case di produzione. Il primo film nato da questa partnership, “Natale A Tutti I Costi”, ha debuttato al primo posto su Netflix Italia nel dicembre 2022, riscuotendo un grande successo di pubblico e critica.
Con “50 km all’ora”, Sony Pictures e Colorado Film continuano a portare avanti la loro missione di offrire al pubblico italiano produzioni cinematografiche di alta qualità, arricchendo il panorama cinematografico nazionale con storie divertenti, coinvolgenti e indimenticabili.