Zendaya è protagonista nel primo trailer di Challengers

Tennis e triangoli amorosi nel nuovo film diretto da Luca Guadagnino, con protagonista Zendaya.

Zendaya

Lo scorso anno il regista Luca Guadagnino è stato uno dei grandi protagonisti del Festival di Venezia con il film Bones and All, vincitore del Leone d’Argento alla regia e del Premio Mastroianni alla miglior attrice, Taylor Russell. Oltre a lei, il film vedeva protagonista Timothée Chalamet, che ha recentemente condiviso il set dell’attesissimo Dune – Parte 2 con Zendaya Maree Stoermer Coleman, al secolo Zendaya. Il triangolo di collaborazioni Guadagnino-Chalamet-Zendaya si chiuderà proprio con il regista italiano e l’attrice californiana, che hanno lavorato insieme per la prima volta in Challengers, di cui potete vedere il primo trailer nella parte superiore della pagina.

Tennis e mènage á trois nel nuovo film di Luca Guadagnino con Zendaya

Nel cast del film, oltre a Zendaya, che si è allenata tre mesi con un ex giocatore per prepararsi al ruolo, ci sono anche Mike Faist (West Side Story) e Josh O’Connor (The Crown). Il film, inizialmente previsto per l’11 agosto 2023, verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 15 settembre 2023. Per questo motivo, non è da escludere la partecipazione del film alla prossima Mostra del Cinema di Venezia che si terrà nella città lagunare tra fine agosto e inizio settembre, giunta all’ottantesima edizione. Per Guadagnino sarebbe la seconda partecipazione consecutiva e la terza complessiva (presentò, infatti, il remake di Suspiria nel 2018).

La trama vede protagonista Tashi Duncan (Zendaya), una promessa del tennis mondiale, che gioca a sedurre due tennisti amici tra loro, Art (Mike Faist) e Patrick (Josh O’Connor). Dopo un grave infortunio al ginocchio però, Tashi deve abbandonare il campo e rimane nel mondo del tennis come allenatrice di suo marito, Art. Dopo alcune vittorie, Tashi iscrive il marito Art al Challenger Tour, dove il destino vuole che si scontri con Patrick, ex fidanzato di Tashi.

La sceneggiatura è stata scritta da Justin Kuritzkes mentre la colonna sonora è stata composta da Trent Reznor e Atticus Ross, con cui Guadagnino aveva già lavorato in Bones and All. I produttori sono Amy Pascal e lo stesso Luca Guadagnino, mentre Bernard Bellew è il produttore esecutivo.

Challengers - Trailer

Il primo trailer del nuovo film di Luca Guadagnino con protagonista la splendida Zendaya.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!