Final Fantasy XVI: nuovo video sulle caratteristiche di PlayStation 5

Sony ha pubblicato un nuovo trailer per illustrare le caratteristiche di PlayStation 5 sfruttate da Final Fantasy XVI.

Final Fantasy XVI Ascension

Si avvicina a grandi passi l’avvento di un nuovo capitolo per la fantasia finale di Square Enix. Nelle scorse ore, la casa giapponese e Sony hanno pubblicato un nuovo trailer su Final Fantasy XVI e più in particolare sulle caratteristiche di PlayStation 5 sfruttate dal gioco.

Chiamato Next Gen Immersion Trailer, il contenuto condiviso sul canale Youtube ufficiale di PlayStation mostra le peculiarità della piattaforma a vantaggio dell’ultimo action GDR della serie. Delle fugaci sequenze animate lanciano gli appassionati nel vivo di questo minuto circa di video, illustrando successivamente il supporto al DualSense e non solo.

Il mondo di Final Fantasy XVI è vasto, ma abbastanza perché l’hardware di Sony possa offrire dei tempi di caricamento delle luci molto rapidi. In questo modo, gli autori puntano a offrire il massimo dell’immersione nell’avventura, tutto a favore degli emuli di Clive, il personaggio principale.

L’attenzione si sposta successivamente verso la componente audio amplificata dalle cuffie Pulse ufficiali di Sony. La periferica progettata per esaltare le esperienze su PlayStation 5 beneficia dell’audio 3D, dando ulteriore enfasi alle fasi di combattimento. Queste ultime si prospettano infatti dinamiche e frenetiche, considerando anche la presenza del combact designer di Devil May Cry V a supportare il team giapponese.

Final Fantasy XVI supporta il DualSense.

Cavalcare lungo i paesaggi vari propri di Final Fantasy XVI avrà un altro sapore con il supporto al DualSense confermato dall’ultimo trailer. In particolare, il gioco in esclusiva PlayStation 5 consentirà di percepire il movimento dei chocobo in maniera più realistica dai trigger adattivi.

Ancora, il feedback aptico giunto con la nuova generazione di console Sony promette di garantire un maggiore coinvolgimento, ora nelle scene d’intermezzo, ora nelle fasi di massima concentrazione di gameplay. In questo modo, gli scontri con i vari boss acquisteranno un valore aggiuntivo rispetto al passato. Per un assaggio di Final Fantasy XVI in attesa del lancio, è disponibile una demo gratuita.

Final Fantasy XVI e le caratteristiche di PlayStation 5 sfruttate dal gioco

Sony ha pubblicato un nuovo trailer per illustrare le caratteristiche di PlayStation 5 sfruttate da Final Fantasy XVI in arrivo il 22 giugno.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!