Phasmophobia arriva su console ad agosto

La creazione di Kinetic Games, Phasmophobia, arriverà anche su console next gen PS5, PSVR2 e Xbox Series X/S a partire dal mese di Agosto in accesso anticipato.

Phasmophobia

Phasmophobia, il famoso horror indie game sviluppato dallo studio Kinetic Games, verrà rilasciato su console next-gen PlayStation 5 (con supporto al PS VR2) e Xbox Series X/S in accesso anticipato. Il lancio è previsto per un generico Agosto 2023, senza fornire ulteriori dettagli a riguardo.

L’edizione console di Phasmophobia è stata annunciata durante la versione estesa dell’Xbox Games Showcase 2023 tenutasi ieri sera. Non è stato mostrato molto della versione console del gioco, ma essendo un titolo già uscito qualche anno fa su PC, è possibile trovare su internet molti video gameplay.

La versione PC uscì nel settembre 2020 e riscosse fin da subito un ottimo successo su Steam, grazie anche ai vari video gameplay pubblicati da diversi streamer famosi sui portali di Twitch e YouTube. Negli anni sono stati rilasciati diversi aggiornamenti, migliorandone la prestazione e la giocabilità, e aggiungendo diversi tipi di fantasmi e oggetti da utilizzare nelle missioni.

Phasmophobia e i “detective” dell’occulto

Phasmophobia è un horror game co-op online fino a 4 giocatori dove impersoneremo un cacciatore di fantasmi con lo scopo di scoprire, insieme ai nostri compagni, quali entità infestano le mappe del gioco. Basandoci sugli indizi ottenuti, saremo in grado di identificare l’entità, per poi ottenere denaro da utilizzare in-game per comprare nuova attrezzatura per la prossima missione.

Sono presenti un totale di 24 tipi di fantasmi diversi e 10 mappe. Sono previsti numerosi contenuti aggiuntivi gratuiti, eventi stagionali, sfide settimanali e tanto altro. Confermato infine anche il cross-platform tra la versione PC Steam e quella console, con la possibilità di formare gruppi anche possedendo piattaforme diverse.

Phasmophobia - Trailer ufficiale della versione console

La console edition di Phasmophobia avrà le stesse identiche caratteristiche della controparte PC, con tanto di cross-platform confermato dagli sviluppatori. Confermato anche il supporto al PlayStation VR2, il nuovo visore di realtà virtuale di casa Sony.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!