The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Guida alle Rovine di Orbo
In Tears of the Kingdom, questa location dominata da una torre ospita ben quattro missioni da risolvere. Scopriamo insieme come poterle completare.
Le Rovine di Orbo in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom rappresentano un luogo intrigante sia per quanto riguarda la torre che comanda il posto (la Torre delle Rovine di Orbo), sia per una serie di missioni da svolgere che conducono verso l’ottenimento di un’arma unica.
In questa guida vi spieghiamo esattamente dove trovare le rovine e come affrontare e completare le missione collegate a questo luogo.
Come trovare le Rovine di Orbo in Zelda TOTK?
Questo complesso di rovine si trova a nord di Hyrule, appena sopra la Foresta di Hyrule. Si può raggiungere facilmente tramite la torre di riferimento che, all’attivazione, scansiona la zona compresa tra le terre di Hebra e di Oldin sulla Tavoletta di Pruna.
Ai piedi della torre si trova un accampamento dove c’è un personaggio di nome Kasnab, un ricercatore del gruppo di ricerca Zonau che sta analizzando quattro stele rinvenute nel luogo. Le descrizioni riportano degli enigmi che conducono a quattro tesori nascosti nelle Rovine di Orbo.
Le 4 missioni collegate alle Rovine di Orbo in Zelda: TOTK
Per iniziare la ricerca, per prima cosa parla con Kasnab e attiva la missione secondaria “Esamina le Rovine di Orbo”, poi leggi le descrizioni incise sulle quattro stele per attivare di conseguenza altre quattro missioni secondarie che trovi approfondite nel dettaglio nei relativi paragrafi qui sotto.
Prima di procedere con le missioni seguenti, è necessario che tu abbia ottenuto i poteri di Riju, Sidon, Tulin e Yunobo dalle rispettive missioni principali; ti serviranno per risolvere gli enigmi legati alle Rovine di Orbo e accedere infine all’arma unica nascosta, lo Spadone del Crepuscolo.
La missione “Il drago dal lungo corpo”
La stele che attiva questa missione recita: “Esegui la tecnica segreta della saggia del fulmine alla fine del lungo corpo del drago che sorveglia il monte della morte”.
Sicuramente la tecnica della saggia del fulmine fa riferimento al potere di Riju e l’obiettivo sarà quello di colpire con il suo fulmine la parte finale del corpo del drago. Il problema è capire qual è tale creatura che sorveglia il monte della morte.
Il monte in questione è naturalmente il Monte Morte, visibile a est delle rovine. Dirigiti in quella direzione senza uscire dalla location e trova la testa di un drago che guarda il rilievo. Ora segui il corpo della creatura fino ad arrivare alla parte finale, attiva il potere di Riju e scaglia il fulmine su quel punto.
Completando quest’operazione (vale anche per le prossime missioni della guida), dal terreno ergerà una piccola costruzione con un baule all’interno. Prendi il contenuto, poi torna da Kasnab per riferirgli quanto accaduto e completare la missione.
La missione “Al cospetto dei sei draghi”
La seguente missione si attiva leggendo la descrizione della stele che dice: “Carica il potere della tecnica segreta del saggio dell’acqua e rilascialo al cospetto dei sei draghi”.
Come fatto per Riju, anche qui si tratta di utilizzare il potere del saggio dell’acqua, quello di Sidon. L’unico ostacolo è rappresentato dal fatto che bisogna trovare sei draghi e inondarli d’acqua grazie all’abilità dello Zora.
Vai a ovest della torre, dal lato delle rovine che si affaccia negli Altopiani Juhglans e Perdusto ovest; dovresti trovare sei teste di drago in circolo. Mettiti in mezzo ad essi, attiva il potere di Sidon e carica l’attacco in modo tale da colpire con l’acqua tutti i draghi in un sol colpo.
La missione “Il gufo protetto da molti draghi”
Per quanto riguarda questa missione, l’incisione di questa stele dice: “Esegui la tecnica segreta del saggio del vento al cospetto del gufo protetto da molti draghi”.
Qui con il potere di Tulin bisogna dirigere la folata di vento addosso a una statua di gufo con tanti draghi nelle sue vicinanze. Il problema è che nelle Rovine di Orbo ci sono abbastanza statue raffiguranti l’animale che sono a ridosso di quelle creature.
Fortunatamente il gufo di riferimento lo puoi trovare poco distante dalla torre in direzione sud, scavalcando il corpo del drago dal lato dell’accampamento. L’animale lo trovi proprio davanti ai tuoi occhi, con alcune teste di drago che lo sorvegliano. Esercita il potere di Tulin sulla statua per sbloccare il tesoro.
La missione “Il corridoio tra i due draghi”
“Esegui la tecnica segreta del saggio del fuoco per attraversare lo spazio tra i due draghi dalla testa alla coda”, recita l’incisione dell’ultima stele della guida che attiva questa missione.
L’ultima tecnica rimasta è quella di Yunobo e devi utilizzarla per attraversare un piccolo spazio tra i due draghi con il rotolamento. La posizione di riferimento è all’estremo ovest della torre, nei pressi di un viale situato appena a sud dei sei draghi di prima inondati dal potere di Sidon.
Ci sono due draghi paralleli che formano al centro uno spazio. Esattamente in quel punto devi dirigere il rotolamento del potere di Yunobo percorrendo tutta la lunghezza delle creature dalla testa alla coda.
Con questa guida puoi facilmente aggirare ogni difficoltà legata alle Rovine di Orbo e accedere a un passaggio segreto, così da prendere lo Spadone del Crepuscolo al suo interno (potenza base 32). Per ogni altro approfondimento ti lasciamo la nostra recensione di Zelda: Tears of the Kingdom.