Persona 3 Reload uscirà anche su PS4 e PS5

Nel corso di un'intervista agli sviluppatori sono emerse le prime informazioni su Persona 3 Reload, che uscirà anche su console PlayStation

Persona 3 Reload

L’esistenza dell’attesissimo remake di Persona 3 era già stata confermata da un grosso leak dei giorni scorsi, ma l’ufficialità è finalmente arrivata all’Xbox Showcase 2023. Per l’occasione Atlus ha rilasciato un’intervista alla rivista giapponese Famitsu, dalla quale possiamo ricavare qualche informazione.

La scelta di sviluppare Persona 3 Reload è innanzitutto dovuta alle richieste della fanbase; Atlus propone annualmente un sondaggio ai suoi utenti, e il terzo capitolo della serie, che ha avuto il merito di introdurla a un pubblico drasticamente più ampio, si piazza regolarmente al primo posto tra i titoli più meritevoli di un remake.

Durante l’intervista è stata inoltre annunciata l’aggiunta di storie legate a personaggi secondari che gli sviluppatori ritengono non essere stati approfonditi a sufficienza nell’originale, oltre a un nuovo doppiaggio inglese che aumenta il numero di voci ad uno dei più alti della serie. Ma non tutte le novità sono positive, e la gioia dei fan ha presto lasciato il posto a un po’ di delusione.

Persona 3 Reload, confermato un taglio di contenuti

Gli sviluppatori di Persona 3 Reload hanno infatti affermato che il titolo è un remake diretto della versione originale del terzo capitolo, e non includerà quindi i contenuti limitati alle sue edizioni successive, in particolare “The Answer”, epilogo della storia principale esclusivo di Persona 3 FES, e la protagonista femminile, esclusiva di Persona 3 Portable.

E’ tuttavia possibile che alcune aggiunte e miglioramenti alla storia principale introdotti in queste edizioni, quali il social link di Aigis, siano comunque presenti nel remake, sebbene gli sviluppatori non siano stati chiarissimi a riguardo. Dovremo quindi attendere ulteriori informazioni per averne la certezza.

L’uscita di Persona 3 Reload è attesa per il 2024, e sebbene il titolo sia stato annunciato inizialmente solo per Xbox One, Xbox Series X-S e PC, è stata recentemente confermata l’esistenza delle versioni PS4 e PS5. In precedenza un leak aveva parlato dell’uscita per Nintendo Switch, ma al momento non trapelano novità a questo proposito.

Persona 3 Reload, trailer di annuncio

Vediamo insieme il trailer di annuncio di Persona 3 Reload, attesissimo remake del terzo capitolo della serie di JRPG targata Atlus, in uscita nel 2024 per Xbox One, Xbox Series X-S, PC, PS4 e PS5

Vai alla scheda di Persona 3 Reload
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!