Diablo IV – Come vendere armature e armi
Sei a corto di soldi e hai un inventario che straborda? Ecco come puoi vendere le tue armature e armi inutilizzate.
In Diablo IV arriverà un momento, che poi si ripeterà di frequente, durante l’intera run, nel quale il vostro inventario straborderà poiché pieno di armature, amuleti, armi e quanto altro. Sorgerà, quindi, la necessità di vendere gli oggetti, anche per non occupare il forziere personale, per fare spazio ad attrezzatura sempre più potente e di livello superiore.
Se non sei certo di come sbarazzarti di questi pezzi in cambio di monete, questa guida ti aiuterà a scovare la posizione corretta dei vari mercanti per fare spazio nella tua borsa ad attrezzature nuove e migliorate in modo da potenziare il personaggio scelto.
Dove vendere la tua attrezzatura in Diablo IV?
Iniziamo premettendo che vi sono una moltitudine di venditori da poter visitare per ottenere denaro in cambio di oggetti. Se hai molti oggetti di equipaggiamento di rarità comuni e magici, puoi venderli per ottenere una discreta quantità di denaro considerando che, quasi sin da subito, non ti saranno poi tanto utili.
Punto di partenza è Kyovashad, il primo avamposto cittadino che incontrerai dopo aver attraversato le Rovine di Icehowl. Qui stanziano una moltitudine di mercanti, tra cui il fabbro, il venditore di armature, il venditore di armi e i venditori di gioielli, a titolo esemplificativo. Essi verranno segnati sulla mappa con un’icona che rappresenta la posizione del loro negozio e, avvicinandoti al venditore, sarà possibile switchare da “compro” a “vendo”.
Vi sono tanti avamposti nei quali saranno presenti vari mercanti, quindi, il nostro consiglio è quello di non limitarsi a vendere tutto ai mercanti della città principale bensì di girovagare per la mappa, sbloccando così altre città e, di conseguenza, altri mercanti.
Quanto puoi ottenere per l’attrezzatura?
In base a quale oggetto deciderai di vendere, Diablo IV ti conferirà in cambio un’ampia varietà di denaro. Chiaramente, per gli oggetti di rarità comune i venditori pagheranno al massimo 80 monete. Invero, gli oggetti di rarità magica potranno essere venduti fino a 200 monete d’oro.
La faccenda muta notevolmente qualora ad essere venduti siano oggetti rari e leggendari per i quali è possibile ricavare quantità di denaro spropositato dai mercanti. Ah, non abbiate paura se, per errore, doveste vendere qualche oggetto prezioso: Diablo IV permette di riacquistare tutto dal venditore al prezzo indicato.
Il nostro consiglio è, comunque, di sbarazzarsi degli oggetti di rarità comuni e magici perché, sommati, produrranno una gran quantità di oro straordinario, particolarmente utile all’inizio del gioco e nel momento in cui inizierai a salire di livello, imbattendoti in oggetti rari e leggendari sempre più frequentemente.
Se vuoi saperne di più su Diablo IV non ti dimenticare di leggere la nostra recensione e, ovviamente, tutte le altre guide relative al gioco presenti qui su Gamesource.