Forza Motorsport 8: data di uscita rivelata?
La data di uscita dell'attesissimo Forza Motorsport 8, che sarà plausibilmente presentato nel corso dell'Xbox Showcase dell'11 giugno, sarebbe stata rivelata per errore.
Forza Motorsport 8, nuova iterazione di uno dei franchise di corse più amati del mondo videoludico, di proprietà di Xbox, potrebbe essere presentato questa sera 11 giugno 2023 nel corso dell’atteso Xbox Showcase. Tuttavia, secondo alcuni rumor, la data di uscita del titolo sarebbe già protagonista di un grosso leak.
10 ottobre 2023. Questo il giorno in cui potrebbe essere rilasciato il nuovo videogioco di corse targato Turn 10 Studios, titolo preceduto nel 2021 dalla sua controparte arcade Forza Horizon 5.
La data di uscita sarebbe stata svelata a Exputer da alcune fonti affidabili vicine a Microsoft, confermando inoltre che il gioco, disponibile al day one anche per tutti gli abbonati Game Pass, sarà tra i protagonisti dell’Xbox Showcase.
A questo punto non è difficile immaginare che la data sarà rivelata pubblicamente proprio nel corso della presentazione, sicuramente insieme a molte nuove informazioni circa i contenuti e il gameplay di quella che a tutti gli effetti potrebbe essere una delle vere killer app di Microsoft.
La condotta della società in ambito gaming, su cui moltissimi fan e addetti al settore nutrono seri dubbi, sta venendo infatti costantemente criticata, soprattutto in seguito al rilascio più che zoppicante di Redfall, titolo che avrebbe dovuto rappresentare uno dei punti forti della lineup di Xbox ma che si è in realtà rivelato un grosso inciampo.
Non solo Forza Motorsport 8: cosa aspettarsi dall’Xbox Games Showcase 2023?
In molti si aspettano una dimostrazione di forza da parte di Microsoft, una mossa la cui strada verso il successo potrebbe anche essere del tutto spianata considerando la qualità mediamente non eccelsa del recente PlayStation Showcase.
Inutile ricordare che grosso spazio verrà dato a Starfield, che godrà di un direct tutto suo subito dopo l’Xbox Games Showcase.
Non esistono reali conferme circa i titoli che saranno mostrati nel corso della serata (tranne questa scaletta non confermata), anche se la mente corre immediatamente a tutti quei videogiochi già anche solo parzialmente mostrati ma di cui tutto sommato si conosce poco. Come Hellblade 2: Senua’s Saga.
Si è parlato inoltre moltissimo di rumor circa il remake del primo Fable o di un nuovo capitolo della serie, anche su questo però non è possibile contare con certezza.
Hollow Knight: Silksong è forse uno dei titoli più attesi dai fan di cui speriamo di poter vedere nuovo materiale. Resta accesa la speranza anche per S.T.A.L.K.E.R 2, caduto in un pozzo senza fondo in seguito allo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, senza dimenticare un possibile Gears 6, un terzo capitolo della bellissima serie State of Decay e magari notizie su Contraband o Perfect Dark.
Insomma, Microsoft potrebbe presentare tutto e il contrario di tutto, non resta che attendere questa sera e incrociare le dita per tanti nuovi contenuti e magari qualche shadow drop in stile Hi-Fi Rush.