Diablo IV – Come ottenere equipaggiamenti unici
Diablo IV mette alla prova il giocatore e le sue abilità di costruzione della migliore build possibile.
Lo sappiamo tutti, equipaggiamento e armi in Diablo IV variano notevolmente in termini di rarità, dal comune al leggendario. Esiste, tuttavia, un tipo aggiuntivo di attrezzatura “unica”, con molte opzioni disponibili per ogni classe, particolarmente difficile da ottenere se non a patto di lavorare duramente e cambiare il livello del mondo.
Ma di cosa si tratta? Come sappiamo, l’attrezzatura unica si pone al di sopra delle altre presenti ma non è tutto oro quello che luccica. Infatti, è possibile equipaggiare solo un oggetto unico alla volta sul tuo personaggio e non è possibile rimuovere o modificare l’effetto dell’oggetto, le cui statistiche restano vincolate all’equipaggiamento scelto.
Ecco, allora, i passaggi che dovrai seguire per sbloccare questi equipaggiamenti e qualche indicazione generale su dove reperirli, con la precisazione che, chiaramente, saranno necessari una forza di volontà e un impegno non da poco.
Come sbloccare gli equipaggiamenti unici in Diablo 4
Prima regola da seguire: giocare Diablo IV al livello mondiale 2. Dalla schermata principale, infatti, è possibile cambiare il livello mondiale, sempre che non sia stato già scelto all’inizio del gioco. In alternativa, è possibile visitare la statua di livello mondiale nella città di Kyovashad.
Ovviamente, se l’intera campagna principale non è stata completata al livello del mondo 2, i livelli 3 e 4 saranno bloccati. Completato questo “semplicissimo” obiettivo, dovrai completare il dungeon e il mondo della cattedrale della luce ed allora i livelli 3 e 4 saranno disponibili. Ma come si fa?
Durante il completamento della campagna, ad un certo punto dovrai tornare a Kyovashad e dirigerti a nord del punto di passaggio. Il dungeon Cattedrale della Luce si troverà nella parte più a nord della città e sarà abitato da nemici di livello 50. Dopo averlo completato (duramente), avrai la possibilità di ottenere oggetti unici dai drop quando passi al livello mondiale 3 o 4.
Dove trovare gli equipaggiamenti unici
Ora che si è sbloccata la possibilità di trovare l’equipaggiamento unico, vi sono alcuni luoghi sparsi nella mappa in cui è possibile reperire tali oggetti dai drop. Occorre, invero, tenere presente che tale forma di equipaggiamento unico risulta essere incredibilmente rara e potrebbe richiedere tempo, pazienza e una buona dose di fortuna per essere recuperata.
In Diablo 4 è quindi possibile trovare l’equipaggiamento unico dai boss del mondo oppure all’interno dei sotterranei dell’Incubo. Il nostro consiglio è quello di trascorrere molto tempo con questi boss e sconfiggerli ripetutamente al fine di ottenere tale tipologia di equipaggiamento che sicuramente sarà l’oggetto perfetto per le build di fine gioco.
Se vuoi saperne di più su Diablo IV non ti dimenticare delle altre notizie, del nostro provato, e ovviamente di tutte le altre guide relative al gioco presenti qui su Gamesource.