The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Come imparare Terremoto
Ecco come imparare la tecnica Terremoto in Tears of the Kingdom
Link ha un bel quantitativo di modi per combattere il male in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (qui la nostra recensione), incluso il Terremoto. Oltre a espandere il proprio arsenale di armi, archi e trappole vi sono anche numerose tecniche da imparare e aggiungere alle proprie capacità. Alcune tecniche però non sono facili da imparare, come il succitato Terremoto.
Si tratta di un’abilità molto utile e che in molti si potrebbero perdere. Se vuoi aggiungerla al tuo bagaglio di mosse in Tears of the Kingdom ecco i passi da seguire per impararla.
Come imparare Terremoto in Tears of the Kingdom
Terremoto è una mossa speciale che viene insegnata solo dai maestri di spada del clan Yiga ai loro eredi, quindi per prima cosa bisognerà raggiungere il loro covo. Per evitare di essere assaltati una volta dentro bisognerà vestire l’intero set dell’armatura Yiga.
Una volta dentro dirigiti nelle profondità del nascondiglio e cerca il maestro di spada. Dopo averci parlato, questi ti proporrà una sfida e, a seconda del risultato, si avranno diverse ricompense.
Se si riusciranno a sconfiggere 3 nemici si verrà ricompensati con un tessuto del clan, se invece farai finire al tappeto 6 nemici verrai ricompensato col manuale della tecnica Terremoto. Sconfiggendo 9 nemici invece si avrà come ricompensa l’elmo fulmine.
Per imparare la tecnica quindi basterà sottoporsi alla sfida e sconfiggere almeno 6 nemici (anche se l’elmo non è da sottovalutare). Per eseguire la mossa Terremoto basterà non aver equipaggiata nessuna arma e tenere premuto Y per caricare il pugno di Link.
Quando la carica avrà raggiunto l’apice, togliendo stamina a Link, questi scaglierà un pugno contro il terreno dando vita a dei geyser di vento che colpiranno tutti i nemici nelle vicinanze. Questa tecnica può tornare utile con i gruppi di nemici che si rivelano spesso fastidiosi.