The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Come trovare la Master Sword
Ecco come fare tua la leggendaria arma Master Sword in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
La Master Sword è una delle armi iconiche della serie di The Legend of Zelda e Tears of the Kingdom non fa eccezione e tra l’altro sarà possibile farla tua relativamente presto. Ecco i vari passi da seguire per procurarsi la Master Sword in Zelda: Tears of the Kingdom. Già alla partenza della sua avventura in TOTK Link avrà la Master Sword nel proprio inventario, ma questa verrà corrotta e l’eroe la perderà, senza sapere dove sia finita. Per ritornare in possesso della Master Sword vi sono due metodi, uno più “classico” e lineare ma probabilmente più lungo ed un altro invece meno ortodosso ma egualmente valido ai fini di recuperare la spada leggendaria.
Il metodo classico per ottenere la Master Sword
Il metodo “normale” per fare tua la Master Sword consiste nel recarsi alla Foresta Deku. Prima però dovrai ripulire la Grande Foresta di Hyrule. Parlando con l’Albero Deku otterrai poi l’oggetto che farà partire la quest per il recupero della Master Sword. Dando il via alla quest noterai che l’arma non è in una posizione fissa della mappa, ma si muove. Questo accade perché si troverà sulla testa del Drago della Luce, quindi dovrai trovare un modo per raggiungerlo. Di seguito qualche suggerimento:
- Il Drago gira perlopiù intorno all’area di Lanayru, sebbene possa muoversi per tutta la world map.
- A seconda della sua posizione si potranno usare le Torri per raggiungerlo.
- Si può atterrare sulla schiena del drago e correre verso la testa. Dopo aver interagito con la spada partirà un minigame in cui dovrai premere A per estrarre la spada.
- Serviranno due cerchi completi di stamina per estrarre la spada e mangiare cibo non funzionerà, ma si potranno respeccare le statistiche in modo tale da arrivare pronti sulla schiena del drago e conquistare la spada.
Il metodo alternativo per conquistare la Master Sword
Si può recuperare la Master Sword anche senza aver ripulito la foresta, ossia lanciandosi direttamente sul Drago della Luce, evitando tutti gli altri passaggi e senza quindi sbloccare la quest. È probabile però che tale metodo non sarà più valido dopo qualche aggiornamento. Una volta recuperata però cosa ci si potrà fare con la Master Sword? C’è da dire che non ha un vero e proprio valore di attacco ma si può comunque potenziare. Se Link dispone della barra della vita piena, premendo R si potrà sparare un raggio e, in comparazione alle altre armi, la spada leggendaria sembra infliggere più danno a Ganondorf. La spada tuttavia si può rompere, per ritornare automaticamente al suo stato integro in circa 5 minuti (a differenza delle altre armi, la cui durabilità può variare come spiegato in questa guida). Questo rende comunque la Master Sword un’arma fondamentale da avere in inventario, soprattutto in vista della fase finale del gioco. Cerca quindi di non perdertela e preparati a cavalcare il Drago della Luce!