The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Come usare il viaggio rapido
L'open world creato da Nintendo per Zelda TOTK non avrà più segreti quando avrete scoperto come padroneggiare il viaggio rapido.
Aprendosi a un sistema open world, The Legend of Zelda Tears of the Kingdom – e Breath of the Wild prima di lui – ha dovuto portare tanti cambiamenti alla saga. Tra le varie aggiunte apportate dal gioco del 2017 e dall’ultima esclusiva per Nintendo Switch figura il viaggio rapido, utilissimo per spostarsi in maniera veloce da una parte a un’altra di Hyrule.
Come e quando è possibile usare il viaggio rapido.
Il viaggio rapido in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom si rende disponibile senza difficoltà già dai primissimi momenti dell’avventura. Sbloccate delle specifiche aree del mondo di gioco, sarà possibile da quel momento in avanti recarvisi in modo istantaneo cliccando il punto sulla mappa e premendo successivamente il tasto A.
Escludendo dei momenti sporadici della campagna principale, il viaggio rapido sarà sempre disponibile per tutta la partita. È possibile raccogliere le zone presso le quali spostarsi in quattro distinti tipi, corrispondenti a strutture con caratteristiche diverse, sparse per tutta Hyrule.
Viaggio rapido: Sacrari.
Sin dall’Isola Celeste delle Origini, Link viene a contatto con i Sacrari (uno dei quali potrebbe sfuggirvi, pertanto abbiamo realizzato qui una guida apposita), livelli a enigmi di cui Hyrule è ricca. Completato il relativo livello posto all’interno di ognuna di queste stanze, il loro simbolo apparirà nella mappa. Basterà selezionare quello interessato per vedersi trasportare davanti al suo ingresso.
Viaggio rapido: Torre tipografica
In modo quasi identico funziona il viaggio rapido con la Torre tipografica. Si tratta di una struttura presente in numero ben minore rispetto ai Sacrari, poiché funge da base per mappare un’area circoscritta e renderla visibile sulla mappa. Dopo la prima a fare da tutorial, sarà sufficiente entrare in queste Torri per attivare la possibilità di tornarvi con la pressione di due tasti.
Viaggio rapido: Radici.
Se i primi due metodi riguardano il cielo e la terra, le Radici parlano alla compagine sotterranea di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom. Esplorando il Sottosuolo del gioco attraverso i baratri, è possibile imbattersi in grandi alberi a forma di bulbo i quali emettono una flebile luce. Esaminandoli, sarà reso disponibile il viaggio rapido, oltre a illuminare un’area circoscritta.
Viaggio rapido “libero” con i Medaglioni di viaggio.
La quarta e ultima tecnica di viaggio rapido è più a libera scelta del giocatore e sarà utilizzabile solo a seguito di un momento specifico del gioco. Una volta completati gli incarichi di Robbie, Link riceverà tre Medaglioni di Viaggio che potrà posizionare dove preferisce lungo la mappa. Esiste anche l’opportunità di ripescarli e posarli in un punto distinto, in modo da spostarsi davvero dove si preferisce per tutta Hyrule.
Avendo così appreso i quattro modi per sfruttare il viaggio rapido, Hyrule non ha più segreti e potete spostarvi tra i punti più disparati della mappa tra il cielo, la terra e Sottosuolo.