Mark Hamill non si aspetta di tornare a interpretare Luke Skywalker
Dalle ultime indiscrezioni sembra che Luke Skywalker non troverà spazio nel film con Daisy Ridley.
Alla Star Wars Celebration Daisy Ridley è apparsa sul palco per annunciare che sarà la protagonista di un nuovo film di Star Wars, ambientato dopo gli eventi della trilogia sequel. Il progetto vedrà Rey tentare di ricostruire l’Ordine Jedi come Maestro però, nonostante l’inspiegabile adozione del suo cognome nella scena finale de L’ascesa di Skywalker, pare che la protagonista non riceverà alcun aiuto da una versione fantasma del suo vecchio maestro Luke, interpretato da Mark Hamill.
Parlando con The Hollywood Reporter del suo ruolo nell’adattamento/sequel della commedia The Machine, in cui interpreta il padre del comico Bert Kreischer, Mark Hamill ha detto di non avere “alcuna aspettativa” di tornare nell’universo di Star Wars come fantasma per il nuovo film di Rey. Il rapporto spesso conflittuale tra Luke e Rey ne Gli ultimi Jedi è stato uno dei suoi punti di forza, quindi perdere l’evoluzione di questo rapporto (anche se fantasma) è un po’ spiacevole. Dopotutto, tutti coloro che Rey potrebbe vedere come una mentori o Jedi esperti da cui prendere insegnamenti sono morti.
Mark Hamill e il peso delle sue dichiarazioni
Detto questo, bisogna dare il giusto peso a questa dichiarazione. Infatti, ricorderete come Mark Hamill non abbia dovuto fare nulla l’ultima volta che Luke Skywalker è comparso nell’universo di Star Wars: la Lucasfilm ha infatti utilizzato un’intelligenza artificiale per ricreare la voce dell’attore quando Luke è apparso nella serie animata Il libro di Boba Fett. Probabilmente potrebbero ripetere l’esperimento e, quindi, Hamill direbbe la verità sul fatto di non avere “aspettative” sul ritorno, dal momento che non avrebbe bisogno di “tornare”. Staremo a vedere.
Nel resto dell’intervista, che trovate qui, l’attore conosciuto per aver interpretato un eroe fondamentale in una galassia tanto, tanto lontana, ha affermato di esser grato di aver avuto l’opportunità di recitare in un genere a lui nuovo, la commedia vietata ai minori. In The Machine, Hamill e il cabarettista Bert Kreischer interpretano padre e figlio, ritrovandosi coinvolti in diverse situazioni pericolose. Il ruolo ha permesso ad Hamill di mostrare un lato piuttosto nuovo di sé.