The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Come potenziare la batteria
Potenziare la capacità energetica della batteria in Zelda: Tears of the Kingdom vi permette di massimizzare l'autonomia dei Congegni Zonau. Vediamo come fare.
In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom la batteria è uno strumento utile per far funzionare i vari Congegni Zonau entro un certo lasso di tempo. Vi servirà specialmente a “dare motore” alle vostre creazioni fatte con l’ausilio dell’Ultramano.
Come aumentare l’autonomia della batteria
Sull’Isola Celeste delle Origini in Zelda: TOTK otterrete la batteria da un golem aiutante, il quale vi accennerà brevemente ai Congegni Zonau e al loro utilizzo.
Per potenziare il tempo di durata della batteria è necessario recarsi da un Golem specializzato che incontrate sia sull’Isola Celeste delle Origini, sia all’ingresso nord del Forte di guardia di Hyrule verso un blocco di roccia a destra.
Parlando con il golem, esso vi chiederà 100 Cristalli di energia Zonau per ogni tacca che vorrete aggiungere alla riserva della batteria. Ovviamente il problema è come reperire i Cristalli di energia all’interno del gioco, ma non disperate e procediamo per gradi.
Lo Zonanio
Durante la sezione tutorial dell’Isola delle Origini sicuramente vi siete imbattuti nella grotta mineraria (sotto il Sacrario di Nakon Jah) dal quale ottenere lo Zonanio, un minerale scuro utilizzato per ricavare energia. Questi depositi si trovano anche altrove, ma soltanto nel sottosuolo accessibile dai baratri sparsi nel mondo.
Lo Zonanio dev’essere portato a un Golem Raffinatore, che ne richiede un certo quantitativo per convertirlo in Cristalli di energia Zonau. Questi Golem si trovano nelle vicinanze delle grandi miniere del sottosuolo, sotto i centri principali del regno. Oppure ne potete incontrare già uno alla grotta mineraria dell’Isola delle Origini.
Interagendo con i Golem Raffinatori è possibile comprare i Cristalli di energia Zonau già pronti in cambio di Zonanio, che sarà raffinato nella forgia per produrre altri cristalli. Se volete quelli più grandi, dovete dare i pezzi di Zonanio più grossi del normale.
Una volta ottenuti i cristalli di energia (ricordiamo che ne occorrono 100 per ogni tacca di batteria aggiunta), andate dai Golem specializzati nell’operazione e finalmente potete aumentare la vostra “riserva di carburante” per i marchingegni Zonau.
Il sottosuolo
I Cristalli di energia Zonau si trovano anche nel sottosuolo come ricompense, o in alcuni forzieri sparsi in giro per il mondo di gioco. Inoltre potete raccogliere lo Zonanio grezzo, necessario alla raffinazione, sconfiggendo i nemici coperti di miasma o i cuccioli di granfibi.
Le sfere di energia Zonau come alternativa
Oltre ai Cristalli di energia, l’autonomia della batteria si può potenziare anche tramite l’uso delle Sfere di energia Zonau. Il vantaggio è che queste si possono raccogliere facilmente dai rottami dei guardiani sconfitti, ma lo svantaggio è che il potenziamento permane fino all’esaurimento.
Diciamo che questo metodo può essere utile specialmente nelle fasi iniziali, quando avete poca riserva di energia nel serbatoio. Dal momento che cominciate gradualmente ad aumentare le tacche, il bisogno di consumare le sfere di energia diventa infatti sempre meno frequente.
In ogni caso, qualora abbiate la necessità di un maggior apporto energetico per percorrere tratte più lunghe con le costruzioni, che sia in aria o via terra, le Sfere di energia Zonau rappresentano una buona – e temporanea – alternativa al metodo dei cristalli.
Di sicuro con una maggior autonomia potete raggiungere tranquillamente molti più luoghi, tra i quali le isole e alcuni Geoglifi (a proposito di quest’ultimi, vi lasciamo qui la nostra guida relativa con le Lacrime del Drago da sbloccare).
Augurandovi una buona raccolta di Zonanio, vi rimandiamo alla nostra recensione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per altri dettagli in merito all’ultima avventura di Link.