Metal Gear Solid 3, il remake potrebbe non essere esclusiva PlayStation

La macchina dei rumor non si ferma mai e questa volta al centro del sipario c'è l'ipotetico Remake di uno dei capitoli più amati della saga di Metal Gear.

Metal Gear Solid 3
Una splendida art di Metal Gear Solid 3, nello stile grafico tipico delle principali copertine della saga.

Il remake di Metal Gear Solid 3 è forse il rumor che è riuscito di più a “piantare i piedi”, almeno di recente, vuoi per l’attaccamento emotivo-nostalgico al franchise, vuoi per quanto ognuno dei capitoli della saga principale sia stato in grado di anticipare i tempi (effetto Kojima, anyone?).

L’attesa per l’annuncio ufficiale potrebbe non protrarsi ancora per molto, dato che potremmo aspettarcelo al prossimo PlayStation Showcase, che si terrà fra 2 giorni. O forse no, almeno a dar credito all’ennesimo rumor di questi giorni che vedrebbe MGS 3: Snake Eater NON come esclusiva PlayStation.

A cibarci con i chicchi della speranza (forse vana) è di nuovo il Tom Henderson di Insider Gaming al quale diverse fonti hanno confermato che Metal Gear Solid 3: Snake Eater Remake arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Ciò detto, dovrebbe fare una prima apparizione proprio allo Showcase di dopodomani.

Ci sarà solo un teaser di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, non aspettarti i fuochi d’artificio

Per chi, come me, non ha avuto modo di giocare il titolo originale, Metal Gear Solid 3: Snake Eater è un “prequel” della serie principale di MGS, e le vicende si svolgono durante un 1960 alternativo. Un giovane soldato deve infiltrarsi in una base Sovietica per scongiurare una minaccia nucleare di cui proprio i Sovietici sono imminenti perpetratori.

Il gioco è stato un successo enorme e non sorprenderebbe se l’attesa dei fan, cosa che sembra essere già realtà, fosse altissima per questo eventuale remake (se ne parlava già qualche tempo fa). Per ora non resta che aspettare il PlayStation Showcase, che si terrà il 24 Maggio alle 22 e che durerà poco più di un’ora.

Trivia: originariamente Metal Gear Solid 3: Snake Eater uscì su PlayStation 2, per poi arrivare con una versione HD su PlayStation 3, Xbox 360, e PlayStation Vita. Curiosamente anche gli utenti Nintendo 3DS hanno potuto giocarlo, grazie ad una versione del 2012 chiamata Metal Gear Solid: Snake Eater 3D.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!