FFXVI: novità per la demo
C'è stata un'ulteriore conferma sulla demo di FFXVI, oltre ad interessanti dettagli sul quando sarà ambientata.
L’uscita di uno dei titoli più attesi di quest’anno è sempre più imminente, parliamo ovviamente di FFXVI, su cui ci sono diverse notizie interessanti. La prima riguarda un’ulteriore conferma sulla demo, che arriva da un tweet della blogger nipponica Aitai Kimochi. Il rilascio sarà probabilmente a breve, visto la vicinanza della data di pubblicazione, che sarà il 22 Giugno.
Ci sono buone probabilità che potremo provare il nuovo titolo Square in concomitanza con il Summer Game Fest, evento la cui data d’inizio sarà l’8 giugno. Infatti anche Naoki Yoshida, director di Final Fantasy XVI, ha in precedenza dichiarato che la demo sarebbe stata rilasciata due settimane prima dell’uscita del gioco.
Ci teniamo a sottolineare che difficilmente ci saranno ulteriori notizie durante lo showcase Sony del 24 Maggio o prima dell’evento estivo.
Cosa ci mostrerà la demo di FFXVI?
Durante questa versione di prova potremo vestire i panni Clive, protagonista di Final Fantasy XVI, durante la sua giovinezza. Questo prologo sarà il punto di partenza degli eventi che poi giocheremo nel titolo completo, e di cui abbiamo avuto anticipazioni dai vari trailer.
Questa demo sarà fondamentale per testare il nuovo sistema di combattimento ideato da Ryota Suzuki, ex designer di Devil May Cry 5, di cui vi abbiamo parlato nella nostra anteprima, durata 4 ore. Sono alte le probabilità che, proprio poichè ci sarà molta attenzione su questo nuovo combat system, ci verrà consegnato Clive con abilità avanzate per provare varie combo.
Nonostante ciò, il tweet ha fornito anche un’altra importante notizia riguardante la demo. Tutti i dati salvati nella versione di prova potranno essere trasferiti, successivamente, nella versione finale del gioco. Non è stato specificato ancora se si tratterà di qualche bonus di cui potremo usufruire nella versione completa, oppure di un frammento del gameplay che andremo a giocare.
FF16 confirmed to have a demo that will essentially be the beginning of the game, which is a flashback to Clive's youth and sets up the events in the game.
The demo's save data will also carry over to the actual game upon launch. pic.twitter.com/y23UdMrbAi
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) May 22, 2023