Five Nights At Freddy’s: il primo teaser promette incubi!
Pubblicato il primo teaser trailer del film basato sul famoso videogioco horror.
Sembrerebbe che gli adattamenti cinematografici e televisivi a partire da opere videoludiche stiano iniziando a vivere una nuova e vigorosa vita. Five Nights At Freddy’s non fa eccezione, arrivando in sala cinematografica dopo l’enorme riscontro di pubblico ottenuto tra gli appassionati di videogiochi di genere horror.
Il teaser trailer, fresco di pubblicazione, regala un primo sguardo a quella che sembrerebbe essere un’opera decisamente fedele al titolo da cui è tratta, presentando atmosfere orrorifiche cariche di tensione e… pupazzi meccanici assolutamente malefici!
Il film, prodotto da Blumhouse Pictures e distribuito da Universal Pictures, vede protagonista Josh Hutcherson (Hunger Games, Future Man) nei panni di Mike Schmidt, un addetto alla sicurezza impiegato presso la pizzeria Freddy’s Fazbears’ Pizza, che scopre che le mascotte del ristorante sono in grado di commettere brutali omicidi.
L’adattamento a opera cinematografica di Five Nights At Freddy’s è rimasto in uno stato di pre-produzione congelata per circa dieci anni, entrando in fase di produzione solamente nel corso di febbraio 2023. Le riprese si sono ufficialmente concluse il 3 aprile 2023 e l’uscita è fissata per il prossimo 27 ottobre in contemporanea su Peacock e nei cinema statunitensi.
Scott Cawthon, sceneggiatore del film e creatore del videogioco originale, ha inoltre rivelato nelle ultime settimane di aver firmato con la produzione un accordo relativo a ben tre film, lasciando intendere che se questo primo capitolo avrà successo potrebbero essere prodotti ulteriori due episodi.
Quali dettagli rivela il teaser trailer di Five Nights At Freddy’s?
Pur non mostrando ancora i denti come il trailer emerso qualche giorno fa a causa di un leak, il teaser appena rilasciato da Universal Pictures riesce a presentare quella che a tutti gli effetti sarà un’esperienza terrificante e divertente allo stesso tempo grazie a un adattamento certosino da parte degli autori.
Possiamo infatti notare quanto la location e gli animatronics, utilizzati per realizzare i malvagi pupazzi, riescano a portare in immagini in maniera eccelsa le atmosfere del gioco, punti decisamente a favore di un progetto che non faticherà nel portare al cinema un enorme numero di fan, sia giovani che adulti.
Il film, diretto dalla regista Emma Tammi, porta in scena i temibili orsetti realizzati in maniera ineccepibile dalla Jim Henson’s Creature Shop, società coinvolta in decine di produzioni cinematografiche fondata da quello che è considerato all’unanimità uno dei più importanti burattinai della storia del cinema e della televisione, un artista con alle spalle film del calibro di Dark Crystal (1982) e Labyrinth – Dove tutto è possibile (1986), oltre che svariati episodi dei Muppet.
Five Nights At Freddy's | Official Teaser
Five Nights At Freddy's, il teaser trailer ufficiale