Chiuse le riprese di Hellboy: The Crooked Man
La conclusione della fase di produzione è stata annunciata da Mike Mignola, creatore dei fumetti e sceneggiatore del film.
La fase di riprese del nuovo reboot cinematografico di Hellboy targato Millennium si è conclusa. L’annuncio è arrivato direttamente dall’account Instagram del creatore della nota serie fumettistica, Mike Mignola.
Nel suo post Mignola si è congratulato con il cast e con la troupe lodando inoltre Chris Golden, co-sceneggiatore del film, per essere rimasto fedele al cuore e all’anima dell’opera originale. Sempre Mignola ha poi dichiarato che la storia su cui è basato il film è addirittura una delle sue preferite legate al personaggio.
Il film, che non ha ancora una data di uscita ufficiale, sarà il quarto tentativo di portare al cinema il popolare anti-eroe infernale creato da Mike Mignola nel 1993 e pubblicato da Legend, etichetta di proprietà della casa editrice Dark Horse.
Le parole di Mignola:
Le riprese principali del nuovo film di Hellboy si sono concluse. Non ero sul set ma ho avuto modo di vedere i giornalieri e ho amato davvero quello che ho visto. Se i fan vogliono vedere un vero adattamento di una delle mie storie credo proprio che avranno pane per i loro denti.
Congratulazioni al regista Brian Taylor e a tutto l’incredibile cast. Grazie anche al co-sceneggiatore Chris Golden che ha lavorato così tanto per dare allo studio ciò che voleva pur rimanendo fedele al cuore e all’anima di The Crooked Man, la mia storia di Hellboy preferita.
Di cosa parla Hellboy: The Crooked Man?
Il film, scritto dallo stesso Mike Mignola e diretto dal regista Brian Taylor, già dietro la macchina da presa dell’adrenalinico action con Jason Statham Crank, sarà ambientato negli anni ’50 e narrerà le vicende di un giovane agente del B.R.P.D. (Bureau for Paranormal Research and Defense) alle prese con una piccola comunità perseguitata da un gruppo di streghe guidate da un diavolo il cui passato è legato a quello di Hellboy.
L’ultima iterazione di Hellboy al cinema risale al 2019 con l’uscita del reboot che ha visto David Harbour (Stranger Things) vestire i panni del rosso ragazzo infernale.