Codemasters annuncia Operation Flashpoint: Red River

Operation Flashpoint: Red River, un capitolo tutto nuovo della serie di sparatutto tattico è tutt’ora in sviluppo e debutterà nel 2011, ha annunciato Codemasters. Pronta ad offrire un’autentica e intensa esperienza da soldato della US Marine Corps, la campagna di Red River si svolgerà su un nuovo e mortale campo di battaglia collocato nella remota ma splendida regione di Tajikistan, lungo il fiume Vakhsh.

Facendo qualche piccolo passo nel futuro, Red River raffigura un immaginario conflitto, farcito da tematiche geopolitiche contemporanee, che verrà proiettato in tre atti distinti giocabili sia in singolo che in una modalità cooperativa drop-in-drop-out dove fino a quattro giocatori possono partecipare online. Fronteggiando la nuova lotta anti-insorgenze e la ricorrente minaccia del PLA Cinese, i giocatori assaggeranno la tensione e la brutalità della guerra moderna dalla prospettiva di un marine spedito in servizio in un paese ostile, miglia e miglia lontano da casa.

Ampiamente basato sui successi di Operation Flashpoint: Dragon Rising, Red River propone larghe migliorie, incluse: una campagna dalla narrazione profonda, inventario e controlli dinamici, una IA di nemici e alleati ricalibrata, diverse classi personalizzabili e migliorabili via un sistema di XP che permetterà un’abbondante numero di opzioni, combattimento corpo a corpo, il nuovo sistema di supporto aereo e degli esaurienti tutorial.

“Operation Flashpoint: Red River si concentra sulla modalità co-op online a quattro giocatori, insieme ad una marcata componente narrativa, nuovi nemici e scenari di battaglia per offrire un gameplay che proietta i giocatori nella realtà della guerre come mai prima d’ora. La nuova ambientazione situata a Tajikistan è un insolito e stimolante sfondo per il grosso numero di sfide militari fronteggiate dai Marines americani nella vita reale. non vediamo l’ora di portare la serie verso nuove direzioni, pur rimanendo fedeli all’anima del combattimento tattico caratteristico di Operation Flashpoint,” dice Sion Lenton, direttore creativo.

“Durante lo sviluppo di Operation Flashpoint: Red River, stiamo sfruttando i nostri mezzi di sviluppo e allo stesso tempo approfittiamo del feedback della community per focalizzare su aspetti chiave e vari accorgimenti, il tutto per migliorare ulteriormente l’esperienza offerta da Flashpoint,” dice Adam Parsons, produttore esecutivo. “Che sia la modalità in singolo o cooperativa, i giocatori sperimenteranno l’intenso e stimolante gameplay tattico per la quale la serie è rinomata, trasmesso tramite una gamma di migliorie di gioco, una nuova ambientazione ed una nuova trama.”

Affinando ulteriormente l’esperienza militare di Operation Flashpoint, i giocatori potranno unirsi ai propri amici e giocare in addizionali modalità cooperative. Che siano missioni di scorta sotto pesante fuoco nemico, o fughe strategiche con improbabili possibilità di salvezza, ogni peculiare modalità metterà alla prova, nei modi più vari, le capacità tattiche ed il gioco di squadra di tutti i giocatori. La nuova distinzione in classi permetterà ai giocatori di personalizzare il proprio stile di gioco, perfezionando abilità nei campi da loro stabiliti mentre scalano i diversi ranghi grazie al nuovo sistema XP, potendo anche personalizzare il proprio equipaggiamento grazie a diversi upgrade.

Portando lo sparatutto tattico militare su di un nuovo mortale campo di battaglia, dove un proiettile può significare morte certa, Operation Flashpoint: Red River imposterà un nuovo standard per il genuino sparatutto tattico quando verrà rilascaito nel 2011 per Xbox 360, PLAYSTATION 3 e PC. Iscriviti a Operation Flashpoint Red River | Facebook per respirare la sensazione di entrare a far parte dei marines americani, grazie alle più recenti istruzioni da parte del team di Operation Flashpoint.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!