Beetlejuice 2 ha una data di uscita
Warner Bros. Pictures ha svelato nuovi dettagli sul sequel del film cult del 1988 con Michael Keaton.
Beetlejuice 2, seguito del noto film del 1988 con protagonisti Michael Keaton e Geena Davis, approderà nei cinema americani il 6 settembre 2024 e sarà diretto ancora una volta da Tim Burton, regista dell’originale.
L’atteso sequel vedrà Michael Keaton tornare a vestire i panni dello spiritello porcello, il poltergeist che da cui la pellicola prende il nome, affiancato questa volta dalla star di Mercoledì e Scream VI, Jenna Ortega (recentemente trionfante agli MTV Movie & TV Awards), che darà il volto alla figlia di Lydia Deetz, ruolo coperto nel primo capitolo da Winona Ryder.
Al cast si aggiungono inoltre Willem Dafoe, Monica Bellucci e Justin Theroux (The Leftovers).
A distanza di quattro anni dall’uscita di Dumbo (2019) e dopo il successo della produzione Netflix Mercoledì, l’occasione segnerà il ritorno di Tim Burton dietro la macchina da presa di un lungometraggio.
Il seguito di Beetlejuice – Spiritello porcello si trova in stato di gestazione da ormai quasi 30 anni, con un Burton inizialmente intenzionato ad ambientare il film alle Hawaii, informazioni ufficiali circa la sinossi del nuovo progetto sono tuttavia per il momento tenute sotto chiave.
Di cosa parla Beetlejuice?
Il film originale, una commedia fantasy forte di un cast di tutto rispetto in cui figuravano Michael Keaton, Winona Ryder, Catherin O’Hara, Jeffrey Jones, Alec Baldwin e Geena Davis, narra le vicende di una coppia deceduta che una volta giunta nell’aldilà richiede a un folle poltergeist di spaventare i neo inquilini della tanto amata casa in cui abitavano in vita.
Il film fu un grande successo, sia di critica che di pubblico, arrivando a incassare oltre 73 milioni di dollari al botteghino e riuscendo a ritagliarsi un proprio dignitoso spazio all’interno della cultura collettiva, affiancando grandi film di successo dell’epoca come Ghostbusters – Acchiappafantasmi e Ritorno al Futuro.
Il film di Tim Burton riuscì inoltre a portare a casa diversi premi, tra cui un premio Oscar per il miglior trucco e tre Saturn Award, senza considerare svariate nomination in diverse competizioni, tra cui i BAFTA.