The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Come sconfiggere Criogayla
Vediamo come sconfiggere il boss del Tempio del Vento per aggiudicarsi il potere di Tulin.
In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom il boss che incontrate al Tempio del Vento è Criogayla, un drago di ghiaccio responsabile delle bufere che imperversano il Borgo dei Rito e i dintorni della frontiera di Colbacco. In realtà questa creatura è stata brevemente spoilerata nell’ultimo trailer pubblicato da Nintendo prima del lancio del gioco.
Arrivare al Tempio del Vento
Tra una serie di compiti e un altro, sarà Tulin ad accompagnarvi all’ascesa verso il Tempio del Vento in Zelda: Tears of the Kingdom. Chi ha giocato a Breath of the Wild sa che questo personaggio è il figlio di Teba, il guerriero Rito a protezione dell’insediamento cittadino abitato dagli individui della sua stessa razza, e come per gli altri discendenti, è cresciuto molto.
La scalata verso il tempio sarà tanto vertiginoso quanto cristallino come l’aria. Ci saranno diverse “aeronavi” (giusto per citare un minimo il caro Final Fantasy X – N.d.R.) che vi aiuteranno a zompare più in alto raggiungendo altezze siderali. Quando proseguite la scalata, notate un enorme vortice ciclonico sopra le vostre teste. Sfruttate le aeronavi per salire lungo quella colonna di nube e, arrivati al culmine, tuffatevi all’interno dell’occhio per accedere al Tempio del Vento.
In questo dungeon, che si presenta come una gigantesca aeronave imperversata da correnti ascensionali, sarà necessario sbloccare tutti i meccanismi per aprire il cancello centrale e liberare così Criogayla iniziando il combattimento. Una volta fatto, vediamo insieme come affrontare il boss senza problemi.
Come battere Criogayla al Tempio del Vento
In Zelda: Tears of the Kingdom la battaglia con questo drago glaciale si svolge tutto in aria a causa delle correnti ascensionali. È dunque importante ponderare bene il consumo del vigore alternando l’uso della paravela alle cadute libere.
Criogayla sorvola tutto il perimetro dell’aeronave e di tanto in tanto genera dei tornado che complicano ancor più il vostro approccio. Alle volte può capitare che la creatura scompare in un varco dimensionale e riappare in un punto qualsiasi della zona, cogliendovi di sorpresa con un assalto furtivo.
Centra il bersaglio dall’alto
Criogayla è letteralmente immune a qualsiasi vostro attacco. L’unico modo di infliggergli un danno consistente è quello di frantumare gli specchi di ghiaccio di forma circolare. Spingetevi a una certa quota d’altezza e piombate a capofitto su quelle parti ghiacciate per romperle al primo colpo. Oppure, se la caduta non basta e si rimane sulla superficie, colpite ripetutamente le lastre con qualsiasi martello roccioso fino alla sua rottura.
Fate affidamento sul potere di Tulin, utile per aiutarvi nel posizionamento in aria grazie a una folata di vento proveniente dalle vostre spalle, preparandovi l’attacco in caduta.
Il calore per mitigare il freddo
Considerando che il Tempio del Vento è un’area abbracciata da un’incessante freddo, vi consigliamo di preparare ricette che producano calore aumentando la soglia di sopportazione alle basse temperature. I piatti a base di caldoperoni o pozioni con ingredienti “caldi” – farfalle del sole, esempio – sono gli ideali per conferire l’effetto di resistenza relativo.
L’alternativa meno dispendiosa è quella di indossare qualche pezzo d’armatura del set dei Rito, che vi offrono una difesa dal freddo più continuativa. In questo modo non dovete più preoccupare della durata dell’effetto di protezione dato dai consumabili. Come di consueto, onde evitare morti premature per colpa del mostro, fate scorta di piatti curativi.
Seguendo queste piccole dritte, riuscite a battere Criogayla con tranquillità e a far vostro il potere del vento di Tulin. Per ulteriori approfondimenti su Zelda: Tears of the Kingdom vi rimandiamo alle nostre guide e alla nostra recensione.