Minecraft Legends: superati i 3 milioni di giocatori
Minecraft Legends ha riscosso un ottimo successo, superando il traguardo dei 3 milioni di giocatori.
Minecraft Legends, lo spin-off strategico del celebre gioco di Mojang, sta ottenendo un incredibile successo di pubblico. Gli autori hanno recentemente dichiarato che il titolo ha superato la soglia dei tre milioni di giocatori su tutte le piattaforme disponibili, ovvero PC, Xbox, Nintendo Switch e PlayStation. Non è chiaro quanti esattamente siano le copie vendute, dato che il gioco è anche disponibile su Game Pass, ma l’entusiasmo generale è un segnale positivo per la sua popolarità.
Attraverso il portale ufficiale di Minecraft, il team ha annunciato: “Non sono passate che due settimane dal lancio di Minecraft Legends e siamo incredibilmente felici di vedere la nostra community giocare finalmente alla leggenda: più di 3 milioni di giocatori l’hanno già provata di persona. Grazie alle vostre opinioni e ai vostri commenti positivi, stiamo lavorando al primo aggiornamento del gioco, che sarà rilasciato su tutte le piattaforme nei prossimi giorni!”
L’update in questione è il 1.17.28951, che si concentra sul miglioramento del matchmaking: da adesso è possibile giocare nella stessa squadra dei propri amici, basta invitare i giocatori nella propria lobby. Inoltre, il tempo di attesa dopo aver trovato almeno sei giocatori è stato ridotto da 60 secondi a soli dieci secondi.
L’update 1.17.28951 offre anche un miglioramento delle prestazioni, della stabilità e della correzione dei crash, nonché un’ottimizzazione della latenza di input su Nintendo Switch e della velocità di caricamento del gioco sulla piattaforma Nintendo. Infine, sono stati risolti dei problemi legati alla localizzazione in lingua araba, ebraica e giapponese.