Napoli celebra Zelda in vista di Tears of the Kingdom
Alla vigilia del ComiCon di Napoli, la principessa dell'omonima saga di Nintendo viene celebrata nel capoluogo campano in vista del lancio del gioco.
Due settimane ci separano dall’uscita dell’ormai attesissimo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. C’è chi per preparare al meglio il lancio del gioco ha pensato di proporre un’iniziativa alquanto singolare a Napoli, alla vigilia del ComiCon che avrà sede nel capoluogo campano fino al 1° maggio.
La principessa Zelda, ormai un’indiscussa icona dell’omonima saga e dell’industria videoludica, è al centro di un’iniziativa portata avanti dagli artisti Zeal Off e They Live, conosciuti nel 2021 con gli stencil della scritta “Napoli” destrutturata di Mc Connell a 35 anni dagli originali, dietro il progetto proposto dalla Fondazione Napoli Novantanove di Mirella Barracco.
Questi artisti hanno voluto omaggiare la figura della principessa, che ricordiamo essere la discendente della dea Hylia nella lore della saga, all’interno di tre edicole votive comparse nei quartieri partenopei di Fuorigrotta, Rione Sanità e Centro Storico. In pratica parliamo di altarini realizzati dalla comunità o dai singoli privati come simbolo di devozione, molto diffusi in Italia dai tempi antichi e in cui si descrive tradizionalmente una vocazione per le “icone” come oggetto di culto.
Una sorta di percorso di “pellegrinaggio” che farà felici gli appassionati di Zelda in visita a Napoli e in particolare al ComiCon, un po’ come è successo lo scorso anno con la statua di Aloy nel Complesso delle Murate a Firenze in vista dell’uscita di Horizon Forbidden West. Vi lasciamo le immagini nella galleria in calce, ricordandovi che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà disponibile dal 12 maggio 2023 in esclusiva su Nintendo Switch.