Cate Blanchett è una suora nella prima immagine di The New Boy

Il film, diretto da Warwick Thornton, sarà presentato nella sezione Un Certain Regard al prossimo Festival di Cannes.

Dopo Tár, che le ha portato una nomination agli ultimi premi Oscar, Cate Blanchett si appresta ad interpretare un altro ruolo da protagonista nel suo prossimo film, The New Boy. Un ruolo di spessore stando alla prima immagine divulgata nella giornata di ieri, che vede l’attrice vestire gli abiti di una suora. Il film, diretto dal regista australiano Warwick Thornton, debutterà a Cannes 2023 nella sezione Un Certain Regard.

Secondo la sinossi ufficiale, ambientato nell’Australia degli anni ’40, The New Boy è la storia di un orfano aborigeno di nove anni (interpretato da Aswan Reid) che arriva nel cuore della notte in un monastero remoto, gestito da una suora rinnegata (la Blanchett, appunto). Nel cast sono presenti anche Mezi Atwood, Deborah Mailman, Wayne Blair e Kenneth Radley. Potete vedere la prima immagine del film, che ritrae i due protagonisti, di seguito.

Cate Blanchett

The New Boy è stato girato in Australia meridionale, con il finanziamento della produzione da parte del dipartimento First Nations di Screen Australia, un’agenzia del governo incaricata di sostenere lo sviluppo, la produzione e la promozione dello schermo australiano. Il dipartimento First Nations, in particolare, si occupa della vita delle popolazioni aborigene e delle isole dello Stretto di Torres.

Con The New Boy lo sceneggiatore e regista Warwick Thornton fa la sua seconda apparizione a Cannes dopo il film del 2009 Samson & Delilah, che ha vinto il premio Caméra d’Or per i registi esordienti. Inoltre, nel 2017, ha vinto il Premio Speciale della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia e il Platform Prize al Toronto International Film Festival per Sweet Country, anch’esso girato nell’entroterra australiano ed incentrato sulla popolazione aborigena. Nel film, tra i protagonisti anche  Sam Neill.

Dopo The New Boy, Cate Blanchett sarà protagonista del nuovo film di Eli Roth, Borderlands, basato sull’omonima serie di videogiochi. La Blanchett è anche legata alla serie Disclaimer, incentrata su una giornalista di documentari televisivi, scritta e diretta da Alfonso Cuarón e tratta dall’omonimo romanzo del 2015 di Renée Knight.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!