Sony deposita un brevetto sulla ricezione digitale delle emozioni

Funzionerà tramite l'analisi della voce

Sony non è nuova nel depositare brevetti su nuove feature, anche se queste sembrano alquanto particolari. Fra gli ultimi depositati ve ne è uno che riguarda la feature per controller che possono registrare i cambiamenti di temperatura del giocatore. Uno dei brevetti depositati invece è su un altro livello: il controller sarà capace di recepire le emozioni del giocatore e gestire quindi il gameplay, basandosi sulla voce.

Sony emozioni

L’ idea è quella di creare un “profilo emozionale” del giocatore, che includono varie regole a seconda dello stato del giocatore, in modo da risolvere problematiche riguardanti stati emozionali negativi che ricadono sulla salute mentale del giocatore. Le applicazioni potrebbero essere diverse, dal modificare il gameplay dovuto alle miriadi di morti in Elden Ring o recepire linguaggio tossico in sessioni multiplayer. Il sistema sarebbe in grado di supervisionare varie sessioni di gioco del giocatore e se le regole di moderazione verrebbero infrante allora si perderebbero dei privilegi. Resta da vedere se e quando questo brevetto verrà implementato visto che, finora, si tratta solo di teoria, in quanto è stato depositato già da tempo da parte di Sony.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!