Final Fantasy 7 Rebirth: “Vogliamo superare il Gambit System di FFXII”
Lead Battle Programmer di Final Fantasy 7 Remake e Rebirth, Satoru Koyama, punta a migliorare il sistema di combattimento nel suo prossimo titolo.
Il Lead Battle Programmer di Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII Rebirth Satoru Koyama ci comunica che per il suo prossimo gioco vuole creare un IA in grado di destreggiarsi tra una varietà di tecniche e magie oltre a limitarsi ad attaccare e proteggere. Il suo principale obiettivo è quello di superare il sistema Gambit di Final Fantasy XII.
FFVII Remake's lead battle programmer, Satoru Koyama, says that for the next game, he'd like to create an AI that can juggle a variety of techniques and magic in addition to simply attacking and guarding. He says his goal is to surpass FFXII's Gambit system. (RU, 2020) pic.twitter.com/mKstUbzRMM
— Shinra Archaeology Department (@ShinraArch) April 7, 2023
Di seguito vediamo un estratto dell’intervista:
D: Che tipo di sfide vorresti affrontare nel tuo prossimo lavoro?
R: Per Final Fantasy VII Remake abbiamo fatto in modo che i compagni di squadra controllati dall’IA potessero eseguire solo il comando Attacco per consentire ai giocatori di passare da un personaggio all’altro mentre combattono. Tuttavia, la prossima volta, mi piacerebbe creare un’intelligenza artificiale in grado di destreggiarsi tra una varietà di tecniche e magie. Il mio obiettivo è superare il sistema Gambit di Final Fantasy XII. Mi piacerebbe anche concentrare più energia sugli aspetti che supportano il controllo del giocatore, come la modalità classica, in cui i personaggi combattono automaticamente. Penso che sia un peccato quando le persone non possono giocare a un gioco a cui sono interessate solo perché non sono abili con le meccaniche orientate all’azione.
Viene fatto riferimento anche ad una modalità classica in cui i personaggi combattono in completa autonomia, rendendo il gioco meno frustrante anche per i meno abili nelle meccaniche di azione del gioco.
Final Fantasy 7 Rebirth è attualmente in sviluppo per PlayStation 5, con il lancio previsto durante il prossimo inverno.