Final Fantasy XVI: world map come il X e il XII
Square Enix ha approfondito la struttura del mondo con un confronto al passato della serie.
In coda alla clip su Clive e su Torgal, Square Enix ha condiviso ulteriori informazioni circa Final Fantasy XVI. Quando il conto alla rovescia per il lancio in esclusiva PlayStation 5 si sta facendo via via più esiguo, il sedicesimo capitolo della celebre serie di JRPG ha ancora delle sorprese in serbo per i giocatori.
A dimostrarlo sono per esempio le ultime dichiarazioni del produttore Naoki Yoshida in merito alla struttura del mondo di Final Fantasy XVI rispetto a delle iterazioni precedenti. In una recente intervista rilasciata al portale Play Magazine, il portavoce dell’azienda nipponica ha infatti rivelato che il titolo “vanterà quella che in genere è chiamata una world map. Saranno presenti delle aree in cui sarà possibile viaggiare, seguendo poi le missioni da completare. Una volta portata a termine una missione, si ritornerà in un hub che viene chiamato The Hideaway. Si potrà comunque tornare nei luoghi già visitati in qualsiasi momento. Anzi, a volte sarà necessario recarvisi per affrontare nuove missioni secondarie”.
Yoshida ha esplicitato la similitudine con Final Fantasy X e Final Fantasy XII, con Clive che sarà libero di esplorare le aree scoperte in precedenza. Per altri dettagli sul gioco potete fare riferimento alla nostra anteprima.