Suzume, il poster del nuovo film di Makoto Shinkai
La Sony Pictures ha diffuso il primo poster italiano ufficiale dell'ultimo film di Makoto Shinkai, in uscita il prossimo 27 aprile.
Makoto Shinkai torna al cinema! A tre anni dall’uscita della sua ultima fatica, Weathering with You, il regista giapponese ha lavorato su una nuova pellicola, Suzume, che arriverà nelle sale il 27 aprile.
Il film racconterà le vicissitudini di Suzume, una diciassettenne che vive in un paesino della regione di Kyūshū, nel sud del Giappone. Come gli ultimi film di Shinkai, anche Suzume sarà una storia di formazione che fonde l’elemento fantastico con la realtà giapponese. Una pellicola che parla di libertà, attraverso un viaggio alla ricerca di sé stessi.
La Sony Pictures che distribuirà il film in Italia, ha pubblicato oggi il primo poster ufficiale, che potete vedere di seguito:
Il film è stato distribuito nelle sale giapponesi l’11 novembre 2022, anche in IMAX, e lo scorso febbraio ha concorso per l’Orso d’Oro al Festival internazionale del cinema di Berlino (vinto da On the Adamant di Nicolas Philibert). In Italia, il film arriverà nelle sale, come detto, a partire dal 27 aprile 2023.
Il regista e il suo staff hanno iniziato a lavorare al film a partire da gennaio 2020, ed hanno iniziato a scrivere la sceneggiatura ad aprile dello stesso anno, dichiarando successivamente come lo stato di emergenza a causa della pandemia di COVID-19 abbia influito sulla scrittura. La colonna sonora sarà ancora una volta composta dalla band Radwimps, insieme al compositore Kazuma Jinnouchi. Le prime immagini sono state diffuse il 10 aprile 2022 quando è stato rilasciato un primo teaser trailer, mentre il primo trailer è stato pubblicato il 15 luglio dello scorso anno. Potete vederlo di seguito:
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Mentre il cielo si tinge di rosso e la terra trema, il Giappone è sull’orlo della catastrofe. Suzume, un’adolescente determinata, partirà in missione per salvare il suo paese. In grado di vedere le forze soprannaturali che gli altri non possono vedere, sarà lei l’unica capace di chiudere le misteriose porte che stano diffondendo il caos ovunque. Suzume affronterà un viaggio pericoloso per salvare il destino di tutto il Giappone.