Jack Black vorrebbe un film di Red Dead Redemption

Durante la promozione del film di Super Mario Bros, l'attore ha svelato di quale serie videoludica vorrebbe un adattamento su grande o piccolo schermo.

Super Mario Bros., uscito pochi giorni fa al cinema, può contare su dei doppiatori d’eccezione come Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Seth Rogen e Jack Black. Proprio quest’ultimo, durante un’intervista promozionale, ha avuto modo di parlare degli adattamenti videoludici, vista l’uscita del film di cui è protagonista e il successo della serie di The Last of Us, tratta dall’omonimo gioco. Ecco le sue parole:

Sono un fan degli adattamenti, quando sono fatti nel modo giusto. The Last of Us è stato fantastico. E quello che è folle è come sia fedele alla fonte originale. Si tratta in pratica del gioco con un paio di cambiamenti. Vincerà tutti i premi. Hanno usato il videogioco quasi come fosse uno storyboard e la mia reazione è stata: ‘Wow, sembra uguale’.

Prima di The Last of Us, il rapporto tra cinema e videogiochi non ha mai regalato grandi gioie. Pochi adattamenti, e quasi sempre deludenti, nonostante le enormi potenzialità: Assassin’s Creed, Tomb Raider, Alone in the Dark,  il recente Sonic, o la saga di Resident Evil. I cinefili hanno sperato tantissimo in Duncan Jones e il suo Warcraft – L’inizio, ma al di là dei grandi successi al botteghino (il film è ancora, ad oggi, il miglior incasso di un lungometraggio tratto da un videogame), è stato tanto fumo e poco arrosto.

Jack Black ha continuato l’intervista parlando della possibile inversione di tendenza che la serie HBO potrebbe portare:

Ci sono dei giochi grandiosi che devono ancora essere esplorati in televisione e o nei cinema. Forse ci sarà un film di Red Dead Redemption? Dovrebbe esserci penso che abbia una storia alla pari, o persino migliore, di quella di The Last of Us.

Jack Black

Red Dead Redemption è uscito nel 2010 ed è ambientato nel 1911, lungo la frontiera tra gli Stati Uniti e il Messico, durante le mire espansionistiche del governo e l’avvento della rivoluzione industriale. Gli eventi sono ambientati in tre stati fittizi: New Austin, West Elizabeth e Nuevo Paraiso. Il protagonista è John Marston, un ex bandito dellla banda di Dutch van der Linde, di cui ha fatto parte fin da quando è fuggito dall’orfanotrofio.

Otto anni dopo l’uscita del gioco, è uscito nel 2018 un progetto prequel: Red Dead Redemption 2.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!