Still: la storia di Michael J. Fox, ecco il primo trailer
Il film, diretto dal premio Oscar Davis Guggenheim, sarà disponibile dal 12 maggio su Apple TV+.
“Ok ragazzi, questo è un blues con riff in SI, perciò occhio agli accordi e statemi dietro, okay?”. Impossibile non associare il nome di Michael J. Fox a questa iconica battuta di Ritorno al Futuro. L’attore statunitense sarà protagonista di un docu-film, diretto dal regista premio Oscar al miglior documentario Una Scomoda Verità nel 2007, David Guggenheim. Apple Original Films ha pubblicato da poche ore il trailer e la data di uscita ufficiale della pellicola che racconterà la vita dell’attore, Still: la storia di Michael J. Fox.
Potete vedere il filmato nella parte superiore della pagina.
Il film, che vede la partecipazione di Michael J. Fox e di sua moglie, Tracy Pollan, sarà disponibile dal 12 maggio 2023 su Apple TV+.
Dal trailer emerge come il lungometraggio alternerà elementi documentaristici, d’archivio e fiction, raccontando la straordinaria vita dell’attore attraverso le sue parole. Una vita che ha portato il piccolo e minuto Michael J. Fox a diventare una star nella Hollywood degli anni ’80 e a chiudere anzitempo la carriera negli anni ’90, a seguito della terribile diagnosi di una grave forma di malattia di Parkinson giovanile.
Still: la storia di Michael J. Fox racconterà i trionfi e i travagli personali e professionali attraverso aneddoti sulla vita privata di Michael J. Fox mai svelati prima. Il regista ha promesso una narrazione intima e onesta, ricca di contributi di tutta la famiglia dell’attore. Apple, nel comunicato stampa di lancio del trailer, descrive il film in questo modo:
Un mix di avventura e romanticismo, commedia e dramma: per lo spettatore sarà come vedere… un film di Michael J. Fox.
Still: la storia di Michael J. Fox è diretto da Davis Guggenheim, che figura anche tra i produttori insieme ad Annetta Marion, Jonathan King e Will Cohen. I produttori esecutivi sono Nelle Fortenberry, Jonathan Silberberg, Nicole Stott e Laurene Powell Jobs.
Il regista David Guggenheim è il marito dell’attrice Elizabeth Shue, che ha interpretato la fidanzata di Michael J. Fox, Jennifer Parker, in Ritorno al Futuro – Parte II e Ritorno al Futuro – Parte III. Piccolo il mondo!
Still: la storia di Michael J. Fox - Trailer
Il primo trailer del docu-film Still: la storia di Michael J. Fox