Oceania, annunciato il live-action!

Con un video-messaggio da parte di Dwayne Johnson la Disney ha annunciato il live-action di Oceania.

Dwayne Johnson ha rivelato in un messaggio registrato dalle Hawaii che è in fase di sviluppo una rivisitazione live-action del film di successo dei Walt Disney Animation Studios del 2016 Oceania (Moana). L’annuncio è stato condiviso dall’amministratore delegato Bob Iger durante il webcast dell’assemblea degli azionisti di The Walt Disney Company e lo potete vedere qui di seguito:

Il nuovo film è prodotto da Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la loro Seven Bucks Productions e Beau Flynn tramite Flynn Picture Co. I produttori esecutivi includono Auli’i Cravalho, che ha doppiato la protagonista, e Scott Sheldon di Flynn Picture Co. Jared Bush e Anche Dana Ledoux Miller (che è di origine samoana) prenderà parte alla produzione. Bush, che è stato regista e co-sceneggiatore del film vincitore dell’Oscar della Disney Encanto e sceneggiatore e co-regista del film vincitore dell’Oscar Zootropolis della Disney, ha scritto la sceneggiatura di Oceania.

Come il suo predecessore animato, che ha incassato quasi 644 milioni di dollari al botteghino globale ed è stato tra i primi 15 film in streaming negli Stati Uniti nel 2022, la rivisitazione live-action di Oceania celebrerà le isole, le comunità e le tradizioni degli abitanti delle isole del Pacifico come visto attraverso gli occhi di una giovane donna desiderosa di aprire la propria strada. Il viaggio di Vaiana alla scoperta di sé e alla riflessione sulla vita dei suoi antenati ha conquistato i cuori di tutto il mondo, così come la sua ritrovata amicizia con un semidio in esilio di nome Maui.

Il film Oceania è diventato un fenomeno globale dalla sua uscita nel 2016. La sua colonna sonora, scritta da Lin-Manuel Miranda, Opetaia Foa’I e Mark Mancina, è stata acclamata dalla critica, con Miranda che ha vinto un Grammy per la migliore canzone scritta per Visual Media e ha ricevuto Candidature agli Oscar e ai Golden Globe. Nel 2021, Oceania ha battuto un record nella classifica della colonna sonora di Billboard per la quantità di tempo trascorso al numero 1 (52 settimane). Inoltre, il film è stato nominato per un Academy Award (Miglior film d’animazione), un BAFTA (Miglior film d’animazione) e un Golden Globe (Miglior film d’animazione).

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!