Atomic Heart: come curarsi e ripristinare la vita
In Atomic Heart sarà facile essere feriti dai robot nemici, per questo è fondamentale sapere come utilizzare le cure e ripristinare l'energia.
Se state giocando ad Atomic Heart, o avete letto la nostra recensione del titolo di Mundfish, avrete sicuramente notato come il protagonista sia molto poco agile e goffo nei movimenti all’interno del mondo di gioco. Per questo è fondamentale imparare a utilizzare al meglio le cure che troverete esplorando.
L’open world di Atomic Heart, pur non essendo molto ricco, vi permetterà di ottenere materiali utili per il crafting e soprattutto delle cure da utilizzare nei momenti di difficoltà. P-3 infatti si troverà spesso ferito a morte dai robot russi impazziti. Una volta raccolte le Neuromeds (questo è il nome dei medikit di Atomic Heart) e messe nel proprio inventario, queste risorse possono essere sfruttate semplicemente premendo il tasto direzionale giù del vostro D-Pad (oppure X nel caso in cui steste giocando con mouse e tastiera), in modo da ripristinare all’istante una parte della salute persa in combattimento. Inoltre è importante sapere che in Atomic Heart sono presenti diversi tipi di cure, alcune più efficaci di altre, ma che possono essere raccolte nello stesso slot dell’inventario.
Arrivati alla fine di questa guida vi consigliamo, nel caso voleste avere una panoramica migliore su Atomic Heart, di leggere la nostra recensione del titolo o di dare un’occhiata alla videorecensione che trovate in alto.