Incantesimi e fuoco nel nuovo trailer di Witchfire
Il nuovo video gameplay dedicato alle abilità magiche è stato mostrato durante il Future Games Show 2023.
Witchfire, il nuovo titolo sviluppato da The Astronauts torna a mostrarsi con un video di circa due minuti dedicato agli incantesimi e alle meccaniche di combattimento che ne coinvolgono l’uso. Il filmato, in cui gli sviluppatori spiegano in prima persona queste funzionalità del gioco, è stato mostrato ieri nel corso del Future Games Show Spring Showcase.
Il designer del gioco, Karol Krok, spiega nel video che sarà possibile utilizzare incantesimi sia leggeri che pesanti, i primi richiederanno meno stamina per essere lanciati mentre di contro i secondi saranno in grado di causare molti più danni. Le abilità magiche saranno basate su proprietà uniche legate ai quattro elementi aria, fuoco, acqua, terra e ognuna di queste garantirà al giocatore differenti possibilità di combattimento a seconda delle debolezze del nemico.
Le abilità magiche potranno inoltre interagire fra loro dando vita a combo uniche in grado di aumentare esponenzialmente non solo il danno causato in battaglia ma anche l’area di influenza dell’incantesimo; gli sviluppatori portano come esempio la combinazione di una palla di fuoco e una magia legata all’aria, combo in grado di espandere le fiamme nell’ambiente danneggiando molti più nemici. Sembrerebbe inoltre che esistano altri incantesimi non legati ai quattro elementi sopracitati ma utili a causare stordimento, come la Cursed Phantom Bell.
Witchfire è per il momento stato annunciato esclusivamente per PC, acquistabile tramite Epic Games.
Witchfire GAMEPLAY TRAILER
Nuovo video gameplay mostrato durante il Future Games Show 2023.