Incantesimi e fuoco nel nuovo trailer di Witchfire

Il nuovo video gameplay dedicato alle abilità magiche è stato mostrato durante il Future Games Show 2023.

Witchfire, il nuovo titolo sviluppato da The Astronauts torna a mostrarsi con un video di circa due minuti dedicato agli incantesimi e alle meccaniche di combattimento che ne coinvolgono l’uso. Il filmato, in cui gli sviluppatori spiegano in prima persona queste funzionalità del gioco, è stato mostrato ieri nel corso del Future Games Show Spring Showcase.

Witchfire

Il designer del gioco, Karol Krok, spiega nel video che sarà possibile utilizzare incantesimi sia leggeri che pesanti, i primi richiederanno meno stamina per essere lanciati mentre di contro i secondi saranno in grado di causare molti più danni. Le abilità magiche saranno basate su proprietà uniche legate ai quattro elementi aria, fuoco, acqua, terra e ognuna di queste garantirà al giocatore differenti possibilità di combattimento a seconda delle debolezze del nemico.

Witchfire

Le abilità magiche potranno inoltre interagire fra loro dando vita a combo uniche in grado di aumentare esponenzialmente non solo il danno causato in battaglia ma anche l’area di influenza dell’incantesimo; gli sviluppatori portano come esempio la combinazione di una palla di fuoco e una magia legata all’aria, combo in grado di espandere le fiamme nell’ambiente danneggiando molti più nemici. Sembrerebbe inoltre che esistano altri incantesimi non legati ai quattro elementi sopracitati ma utili a causare stordimento, come la Cursed Phantom Bell.

Witchfire è per il momento stato annunciato esclusivamente per PC, acquistabile tramite Epic Games.

Witchfire GAMEPLAY TRAILER

Nuovo video gameplay mostrato durante il Future Games Show 2023.

Vai alla scheda di Witchfire
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!