FFXIV: Eorzea Academy arriverà tradotto in Inglese
Il manga, localizzato per la prima volta in lingua Inglese, sarà disponibile dal 19 settembre 2023.
Final Fantasy XIV: Eorzea Academy, manga ambientato in una realtà alternativa del famoso videogioco, arriverà per la prima volta in occidente tradotto in Inglese. La data di uscita è fissata per il 19 settembre 2023. L’annuncio della localizzazione è arrivato insieme a un teaser poster in cui vengono mostrati i due gemelli protagonisti della storia Alisaie e Alphinaud Levailleur, entrambi in tenuta scolastica.
Il manga, spin-off di Final Fantasy XIV, narra le vicende degli studenti dell’Eorzea Academy, istituto scolastico nato dalla fusione dell’Accademia della luce e dell’Accademia dell’oscurità, unione che ha portato con sé enormi conflitti a causa della profonda rivalità tra le due istituzioni.
Final Fantasy XIV: Eorzea Academy è apparso per la prima volta in Giappone a dicembre 2021 mentre un secondo volume è stato rilasciato a dicembre 2022. L’ultima edizione risale a febbraio 2023 e si tratta di una pubblicazione completa in due volumi fortemente voluta da Square Enix. Il manga in lingua Inglese è già pre-ordinabile tramite i maggiori store digitali anche in Italia.
Final Fantasy XIV invece è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, PC e Mac.