Spider-Man: Across the Spider-Verse sarà una “storia d’amore”
Per il nuovo numero di Empire, Amy Pascal ha parlato di Spider-Man: Across the Spider-Verse e delle ambizioni del sequel in arrivo questa estate.
Amy Pascal, produttrice del film Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel di Un Nuovo Universo, non ha avuto peli sulla lingua e ha dichiarato a Empire:
“Il pericolo con i sequel è fare le cose in grande solo per il gusto di farlo. Ma tutti gli orpelli sono inutili se la storia non è coinvolgente. Questo film è una storia d’amore tra Miles e Gwen“
Nel film conosceremo Spider-Punk interpretato da Daniel Kaluuya, che farà ingelosire Miles per il suo rapporto con Gwen, come spiegato dal co-regista Kemp Powers:
C’è un po’ di gelosia lì. Quando Miles incontra di nuovo Gwen, non indossa le scarpe da ballo, ma delle Converse Chuck Taylors datele da Spider-Punk. Miles così si chiede: “Cosa c’è tra questi due?”
Lo sceneggiatore e produttore del film Chris Miller inoltre, ha dichiarato:
“Chi ha già visto Across the Spider-Verse ci ha detto che sembra un po’ L’Impero Colpisce Ancora del franchise di Spider-Man.Ti mostra mondi che non hai mai visto, ed è una storia carica d’emozioni che si conclude in un punto in cui dovrai necessariamente vedere il terzo capitolo. Quindi sì, è il nostro L’Impero Colpisce Ancora“.
Spider-Man: Across the Spider-Verse è diretto da Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Star Wars: Clone Wars, Spider-Man: Un Nuovo Universo) e sarà solo al cinema dal 1 giugno, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures. Spider-Man: Beyond the Spider-Verse uscirà invece il 29 marzo 2024.
Il regista Joaquim Dos Santos ha svelato che la pellicola sarà ambientata in cinque universi: la Terra-65 di Gwen Stacy, la Mumbattan di Spider-Man India, la Nueva York di Spider-Man 2099 e la New London di Spider-Punk; il quinto universo, ha spiegato il regista, per il momento è segreto.