The Flash: dettagli sul ritorno del Generale Zod
L'attore Michael Shannon ha rivelato qualche dettaglio sul ritorno del personaggio in un'intervista.
Nel corso di un’intervista a Looper, l’attore Michael Shannon, che nel film del 2013 L’uomo d’acciaio interpretava il malvagio Generale Zod, ha rivelato alcuni dettagli relativi al ritorno del personaggio in The Flash.
Parlando con la testata Shannon ha accennato al fatto di non aver passato molto tempo sul set, cosa che farebbe pensare dunque a una presenza limitata del personaggio all’interno del nuovo film DC.
Mi è piaciuto molto tornare a vestire i panni di Zod. Non sono rimasto sul set così a lungo, giusto qualche settimana qui e là, è stato piacevole passare parte dell’estate in Inghilterra e Andy (Muschietti, il regista NdR) è davvero un bravo ragazzo, un grande artista visivo, mi sono divertito a lavorare con lui.
L’attore ha anche fatto riferimento al fatto che il personaggio di Zod sarà diverso in The Flash rispetto a quanto visto in L’uomo d’acciaio, affermazione più che sensata considerando che nel film il multiverso avrà un ruolo fondamentale e lo si evince chiaramente dal trailer pubblicato da Warner Bros. qualche settimana fa.
Shannon ha poi spiegato:
Ho provato a tornare nei suoi panni (di Zod) e questa volta è stato diverso. Non sarà molto presente nel film, non si riuscirà veramente a capire cosa gli passa per la testa, non è qualcosa di determinante perché non è un film incentrato su di lui. Funziona così in questi film legati al concetto di multiverso, vedi un po’ di questo e un po’ di quello.
Chiaro quindi che Zod rappresenterà solamente uno dei tanti tasselli che comporranno il film e dalle parole di Shannon sembrerebbe anche che lui stesso non sia particolarmente convinto della piega che hanno preso questi film.
The Flash vedrà il ritorno di Ezra Miller nel ruolo di Barry Allen e arriverà in Italia il 14 giugno 2023 configurandosi come una delle principali carte giocate da James Gunn per riformulare il DC Universe; il regista di Guardiani della Galassia Vol.3, qui in veste di co-presidente di DC Studios, ha infatti rivelato come The Flash rappresenti un vero e proprio punto zero per il nuovo DCU.