Andy Serkis tornerà in The Batman 2
Il regista Matt Reeves ha confermato il ritorno dell'attore nel ruolo di Alfred.
Dopo la conferma che le riprese del seguito di The Batman inizieranno a novembre 2023 arriva l’annuncio che l’attore Andy Serkis, divenuto famoso per essersi specializzato nella recitazione in motion capture lavorando a film come Il Signore Degli Anelli, King Kong e Planet of the Apes, tornerà a far parte del cast interpretando nuovamente il maggiordomo di Bruce Wayne.
The Batman 2 dovrebbe arrivare nel corso del 2025 e possiamo essere certi rappresenti uno dei punti focali del nuovo DC Cinematic Universe in costruzione da parte di James Gunn, recentemente divenuto direttore artistico del brand oltre che regista dell’imminente Guardiani della Galassia Vol.3 per conto di Disney Marvel.
Il regista Matt Reeves si è detto molto felice del ritorno di Andy Serkis ricordando in un’intervista a GQ come la scelta dell’attore sia stata una delle prime decisioni prese appena dopo aver firmato come regista del primo film:
Andy è un genio. Ricordo che una delle prime decisioni che ho preso dopo aver accettato il ruolo di regista di The Batman è stata quella di chiedergli di interpretare Alfred. Gli ho detto “voglio un’interpretazione emozionale, voglio che le persone vedano la tua faccia e non qualche tipo di avatar, voglio che le persone vedano il tuo incredibile talento”.
Il primo The Batman è stato un grande successo per DC con un incasso globale di 770 milioni di dollari, in attesa intanto di capire se anche il seguito riuscirà nell’intento di portare ai fan un’altra intrigante iterazione della saga del cavaliere oscuro, possiamo puntare gli occhi e sperare nella serie televisiva The Penguin, attualmente in produzione con un Colin Farrell nei panni di Oz, il Pinguino.