Final Fantasy XVI: serve un pc da 2000$ per giocarci come su PS5
Naoki Yoshida ha svelato che per giocare a Final Fantasy XVI con la stessa qualità offerta da PlayStation 5 servirà un pc da almeno 2000 dollari.
Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI ha svelato che per giocare con la stessa qualità visiva di PlayStation 5 sarà necessario un pc da almeno 2000$ e nonostante l’esclusività PlayStation 5 di “soli” 6 mesi i giocatori PC dovranno attendere parecchio tempo.
Final Fantasy XVI sarà visivamente notevole e al momento solo l’hardware di PlayStation 5 riesce a far girare senza problemi il gioco, Yoshida ha infatti dichiarato che sebbene l’esclusività di PlayStation sia di 6 mesi i giocatori PC dovranno attendere diverso tempo per un’ottimizzazione che consenta al gioco di girare senza problemi su PC di fascia medio/alta.
Final Fantasy 16 si è affidato molto alle performance specifiche di PS5 per quanto riguarda design, creazione e ottimizzazione. Se semplicemente volessimo trasportare queste caratteristiche in una versione PC, sarebbe impossibile avere la stessa esperienza a meno che non si possa contare su una configurazione costosa che si avvicini ai 300.000 yen
Yoshida (ovviamente) non intende che non esistano PC in grado di equiparare PlayStation 5 ma che un’ottimizzazione PC richiede molto più tempo del previsto e al momento solo dispositivi di fascia alta riuscirebbero a supportare Final Fantasy XVI
Non si sa al momento quando ma Final Fantasy XVI arriverà certamente anche su PC, probabilmente tra molto tempo.