Vanquish: Difficoltà Causal Auto e God Hard rivelate
Shinji Mikami ha rivelato via blog ufficiale i livelli di difficoltà disponibili nell’imminente Vanquish, descrivendo brevemente con parole sue alcuni di essi.
Per cominciare ci saranno, come possiamo vedere dall’immagine, ben 5 livelli di difficoltà, dal più facile al più difficile. Viene anche specificato che l’ultima, nonchè più difficile, God Hard verrà sbloccata in un secondo momento.
Il creatore del gioco raccomanda a tutti indiscriminatamente la difficoltà Normale, a quanto pare necessita un po di pratica nel mirare i nemici ma rimane sicuramente la più equilibrata. In seguito viene menzionata la modalità Casual Auto, studiata allo scopo di facilitare molto il gioco, in modo molto simile a quanto già visto in Bayonetta o l’ancor più vecchio Devil May Cry. Secondo le parole di Mikami "una volta puntato il target su un nemico, il resto e facile come bere un bicchier d’acqua". Infine Mikami accenna a pure tendenze masochistiche quando mensiona la modalità God Hard, assolutamente sconsigliata ai giocatori non pratici, com’era intuibile dal nome.
Ricordiamo che Vanquish sarà disponibile nei negozi a partire dal 22 Ottobre prossimo, su Xbox 360 e PS3.