Metroid Prime Remastered – Ottenere il Raggio Gelo
Un'utile potenziamento da ottenere per l'apertura di specifiche porte. Vediamo come si ottiene.
In Metroid Prime Remastered non ci vuole molto prima che i giocatori inizino a vedere le porte di colore bianco, chiamate Porte Gelo. Per aprirli però servirà il Raggio Gelo, un potenziamento che ci sarà utile quando dobbiamo ottenere la Tuta Gravità all’interno del titolo targato Retro Studios e Nintendo (su questo vi rimandiamo alla nostra guida relativa).
C’è da considerare che i giocatori possono iniziare a cercare il Raggio Gelo solo dopo aver sconfitto Thardus, il boss di Phrendrana Drifts. Questo darà loro accesso all’abilità Spider Ball, che consente a Samus di cavalcare lungo i binari magnetici in forma Morfosfera. Una volta fatto, i giocatori verranno informati che le temperature sono scese in un’area delle Rovine Chozo. Questa zona è l’Anticamera ed è piuttosto lontana sulla mappa.
Senza perderci in ulteriori chiacchiere, vediamo insieme come ottenere il Raggio Gelo in Metroid Prime Remastered.
Il primo passo è dirigersi verso il nucleo energetico nelle Rovine Chozo per raggiungere fisicamente l’Anticamera. C’è una porta lontana a cui i giocatori non potevano accedere inizialmente e grazie alla Bomba Morfosfera, adesso può essere sbloccata. Un paio di piattaforme che raggiungono la porta possono essere attivate accendendo le tre unità elettriche intorno all’area.
Dall’inizio della stanza, bisogna andare a sinistra verso il tunnel per attivare la prima unità. Invece di entrare, dovrebbe esserci una rana di pietra nelle vicinanze. In modalità Morfosfera, bisogna lasciare che essa ingoi Samus, in modo tale da farla saltare in aria per accedere alla prima unità elettrica.
Dopo l’attivazione, l’acqua scorrerà nella stanza principale, permettendo a Samus di attivare le altre due unità. Attraversando la porta, Samus giunge lungo un passaggio che finisce in una stanza con una statua di Chozo, ma in realtà si tratta di un rifugio per i Fantasmi di Chozo.
Questi fantasmi possono essere fastidiosi da combattere in quanto immuni ai tre elementi raggio. Samus dovrà quindi usare il suo Raggio Energia per batterli. Il modo migliore per affrontare questo combattimento è caricare il raggio mentre i fantasmi sono invisibili e poi sparare una volta che sono visibili. Una volta eliminati, bisogna entrare in Morfosfera nella statua di Chozo. Alzandosi in piedi, questa lancia Samus dall’altra parte della stanza, dove può girare verso una nuova area in cui ospita la porta che conduce alla Pozza Riflettente e all’Anticamera.
Una volta all’interno, Samus deve sbarazzarsi di altre rane di pietra. Fatto ciò, bisogna dirigersi al centro della piscina dove Samus trova una tavoletta che può frantumare con la Bomba Morfosfera. In questo modo, l’acqua si drenerà, permettendole di raggiungere il secondo livello della stanza con la Boost Ball e dandole accesso all’Anticamera dove può trovare l’agognato Raggio Gelo.
Questo è tutto e vi auguriamo una buona avventura in Metroid Prime Remastered.