Elden Ring – Come battere Godrick
Vediamo insieme come sconfiggere Godrick, l'Innestato.
Una volta sconfitto Margit, il primo vero boss di Elden Ring, e aver completato il Castello di Grantempesta, ci troveremo di fronte il temibile Godrick, l’Innestato. Analizziamo quindi insieme la sua strategia di combattimento per poter uscire vincitori dalla boss fight nel minor tempo possibile in questo Soulslike open world per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Xbox One.
Prima di tutto dobbiamo dire che Godrick non è un boss così impegnativo da battere. Il combattimento è diviso come di consueto in due fasi, una più impegnativa dell’altra, ma la principale tecnica da mettere in atto per poterlo sconfiggere è semplicemente quella di stargli il più lontano possibile evitando le suo combo per poi avvicinarsi e infliggere dai 2 ai 4 colpi rapidi (o uno pesante) prima di allontanarci di nuovo e ricominciare.
Vediamo quindi come battere Godrick l’Innestato con una lista dei suoi principali attacchi:
- Combo rapide con l’ascia: Godrick agiterà la sua ascia orizzontalmente cercando di colpirvi, evitate i colpi rotolando e standogli lontano e poi tornate a caricare colpendolo poche volte rapidamente. Sarà fondamentale attendere il termine della sua combo, perchè l’ultimo attacco arriverà leggermente in ritardo rispetto agli altri.
- Attacco pesante con l’ascia: Godrick si avvicinerà velocemente a voi con uno scatto per poi agitare l’ascia sferzando l’aria orizzontalmente. Allontanatevi o spostatevi alla sua destra per evitare il duro colpo.
- Colpi a terra: Godrick prenderà la sua ascia e colpirà il terreno generando un piccolo terremoto. Anche in questo caso evitate i danni restando alla dovuta distanza. Questo attacco verrà riproposto durante la seconda fase del combattimento ma fate attenzione in quanto il terremoto causato sarà dalle due alle tre volte più grande.
- Rotolamenti: di tanto in tanto il boss cercherà di colpirvi rotolando, la tecnica per evitare i danni che potrebbe provocarvi è sempre la stessa: allontanarsi. Importante: al termine del rotolamento Godrick spiccherà il volo lanciandosi verso di voi e attaccandovi con l’ascia; in questo momento la cosa migliore da fare è quella di rotolare nella sua direzione al momento giusto. Una volta che sarà atterrato dovreste avere abbastanza tempo per infliggere danni. Questo attacco vi sarà generalmente annunciato dal fatto che Godrick agiterà la sua ascia sopra la testa creando un vortice.
- Getto di fuoco: giunti alla seconda fase del combattimento Godrick inizierà a fare uso di una sorta di bocca di drago e vi attaccherà sputandovi addosso un getto infuocato, muoverà quindi il braccio orizzontalmente creando un arco di fiamme. Cercate solamente di restare lontani ed eviterete facilmente i grandi danni che l’attacco potrebbe causare
- Palle di fuoco: di tanto in tanto Godrick non solo utilizzerà il getto di fiamme ma vi sparerà dei singoli colpi simili a palle di fuoco. Questi danni saranno facilmente evitabili schivando agilmente e correndo nella sua direzione
- Lancio di rocce: non contento, Godrick deciderà anche di staccare parti della pavimentazione e di lanciarvele addosso. Questi saranno i colpi più semplici da evitare e potrete farlo puntandolo e correndogli incontro.
In caso abbiate bisogno di un aiuto potrete anche evocare un NPC chiamato Nepheli Loux o evocare le sempre fidate ceneri, strategie utili per mantenere il boss distratto il più a lungo possibile.
Come dicevamo comunque la tecnica più efficace per battere Godrick è quella di restargli a distanza e attendere il termine delle sue combo, attaccandolo rapidamente e con cautela durante le sue fasi di stasi riuscirete a sconfiggere il boss nell’arco di pochi minuti.