Final Fantasy Tactics: il team su un nuovo titolo
Lo studio sotto l'ala di Square Enix sta sviluppando un nuovo progetto avvolto nel mistero.
Dopo il recente Tactics Ogre: Reborn, Square Enix potrebbe proseguire lungo la strada delle riedizioni di giochi datati del genere strategico. Non è la prima volta che si parla di Final Fantasy Tactics in termini di remake o Remastered e alcune affermazioni degli stessi autori hanno riacceso le speranze degli appassionati.
Intervistato dal sito francese FFWorld, il produttore di Theatrhythm Final Bar Line Ichiro Hazama ha sia promosso il nuovo spin-off musicale su Final Fantasy, sia ha concesso un commento riguardante il futuro del suo studio. Il portavoce di Square Enix ha infatti affermato: “Il team che si occupa della serie Final Fantasy Tactics è estremamente impegnato con un altro progetto in questo momento”.
Hazama non ha tuttavia approfondito la sua dichiarazione con qualsivoglia indizio. Viaggiando nel campo delle ipotesi però, i fan hanno puntato il dito proprio verso il ritorno di Final Fantasy Tactics che da esclusiva della prima PlayStation di fine anni ’90 potrebbe tramutarsi in un rifacimento completo per le Console odierne. Non resta che attendere eventuali annunci ufficiali.