Hogwarts Legacy: Come aprire le Casse con Occhi
Non farsi vedere è la chiave.
Hogwarts Legacy è un titolo davvero enorme e, come ci racconda Federico De Santis in questa recensione, “un titolo capace di trasporre a pieno il mondo della magia che ha incantato il mondo intero“. Forse lo avrai già visto sulle nostre pagine, ma ci sono davvero un sacco di cose per cui una guida è necessaria, se non obbligatoria (Platino, pozioni e magie oscure in particolare).
Questa guida in particolare vuole affrontare le Casse con Occhi che sicuramente avrai visto in giro.
Esplorando il castello di Hogwarts Legacy ti sarai probabilmente trovato faccia a faccia (faccia a… occhio??) con una di queste casse, provviste di arzigogolati ghirigori e… un occhio, che punta dritto verso di te. Appena ti avvicini, l’avrai notato, si chiuderà del tutto, impedendoti di interagirci. Tiragli addosso le magie che vuoi, ma non avranno nessuno effetto, perché la magia la devi “tirare” su di te.
Durante la quest principale di Hogwarts Legacy chiamata “I segreti della sezione proibita” sbloccherai una magia di Disillusione che sarà in grado di renderti invisibile, o quasi. Di per sé è una magia utile nelle poche sezioni di stealth ma anche per mietere qualche vittima preventiva nei campi di bracconieri prima di far esplodere cose e far levitare persone, ma questa magia ha un secondo utilizzo, proprio in funzione di queste casse.
Mentre la maggior parte delle casse ti danno equipaggiamento, elementi cosmetici o una piccola quantità di monete, queste Casse con Occhi ti riempiranno il portafoglio con ben 500 Galeoni. Considerando il costo delle strumentazioni per fare pozioni e per far crescere le varie piante offensive o difensive, non sono sicuramente soldi da buttare, no?
Tornando a noi, appena intravedi una di queste casse, tieniti a debita distanza, usa la magia di Disillusione su di te e, da invisibile, avvicinati e aprila. Boom, ora sei più ricco… e invisibile.