Redfall: sarà “simile” a Far Cry
Arkane annuncia che Redfall sarà più simile a Far Cry che a Left 4 Dead. In che senso?
In un intervista Harvey Smith e Ricardo Bare di Arkane Studios hanno risposto a molte domande poste dai fan che attendono Redfall, lo sparatutto cooperativo pubblicato da Bethesda e sviluppato da Arkane. I due sviluppatori hanno dichiarato che Redfall sarà molto più simile allo stile di Far Cry che a quello di Left 4 Dead.
Molti fan visto lo stile di gioco hanno iniziato a paragonare Redfall all’opera di Valve del 2008 Left 4 Dead e al suo “sequel” Back 4 Blood. I ragazzi di Arkane hanno risposto riguardo alla questione che:
È comprensibile che qualcuno sia giunto a questa conclusione. Ci sono quattro personaggi giocabili, si può giocare in cooperativa e si affrontano dei non morti. Ma in termini del modo di giocare e dell’esperienza offerta da Redfall, non somiglia per niente a quei giochi. Redfall è più simile a Far Cry.
Il mondo che i giocatori esploreranno in Redfall sarà più grande di Talos I (Prey) e cosparso di missioni secondarie. Ricardo Bare afferma infatti che:
Sei in un grosso oper-world. C’è una base dove si può parlare con i PNG e ottenere missioni secondarie. Si possono seguire le missioni e affrontare quelle legate alla storia. O si può fare quel che si vuole e uscire, andare da qualche parte, darsi al massacro e vedere il mondo che abbiamo creato
Redfall è ad un buon punto di sviluppo e sarà rilasciato entro la fine del 2023 (si spera), dal D1 su Xbox Game Pass!