Armored Core VI: niente co-op per la campagna
Ne parla il game director stesso.
In una recente intervista con IGN Japan, il game director di Armored Core VI: Fires Of Rubicon, Masaru Yamamura, ha dichiarato che il gioco di mecha non offrirà una modalità cooperativa per quanto riguarda le missioni della storia.
Il direttore ha dichiarato che il nuovo titolo della serie Armored Core sarà caratterizzato da una modalità giocatore contro giocatore simile a quella dei titoli precedenti, un’esperienza single-player avvincente in cui i giocatori possono concentrarsi su sequenze d’azione frenetiche nelle missioni della storia, e che non ci sarà una modalità storia in cooperativa proprio perché il titolo di FromSoftware si vuole “concentrare su un’esperienza ricca che può essere raggiunta solo in single player”.
Sto pensando soprattutto alla modalità battaglia. Proprio come nei precedenti giochi della serie, penso che ci si possa divertire a scontrarsi con altri giocatori e a mostrare i mecha di cui si va fieri.
Alcuni dei precedenti capitoli di Armored Core prevedevano modalità multigiocatore in cui i giocatori potevano combattere tra loro con i propri mecha altamente personalizzabili. Oltre ai dettagli sul multiplayer di Armored Core VI: Fires Of Rubicon, Yamamura ha parlato di alcuni aspetti del gameplay: secondo il direttore, il nuovo gioco di mecha sarà caratterizzato da intensi combattimenti con i boss, simili a quelli di un precedente titolo dello studio, Sekiro: Shadows Die Twice. Tuttavia, Yamamura ha dichiarato che il gioco non ha molto altro in comune con il titolo d’azione a tema samurai.
Sia Sekiro che Armored Core presentano feroci battaglie con i boss, ma ci sono grandi differenze in termini di modalità di game design.
L’intervista rivela inoltre che era Hidetaka Miyazaki l’originale game director iniziale del titolo, nelle prime fasi di sviluppo. Annunciato 10 anni dopo l’ultimo capitolo della serie, Armored Core VI: Fires Of Rubicon uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam nel 2023.