Bayonetta: Kamiya entusiasta della strega di Umbra
Per il direttore nipponico la serie potrebbe anche non finire mai.
Ai The Game Awards 2022 l’universo di Bayonetta è stato assoluto protagonista della serata, con il terzo capitolo della strega di Umbra vincitore nella categoria di “Miglior Action” e l’annuncio a sorpresa di Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon. E per il direttore Hideki Kamiya, nel futuro potrebbe esserci qualcosa in più dalla serie.
Avendo accennato settimane fa dell’intenzione di realizzare il successore di Bayonetta 3, l’entusiasmo di Kamiya per la serie di Platinum Games è più che evidente, a tal punto da arrivare a dire che se fosse per lui, l’universo della strega di Umbra potrebbe anche continuare per sempre tra sequel diretti e spin-off:
“Secondo me non riesco a concepire che la saga di Bayonetta finisca mai. Vorrei realizzare un quarto e un quinto capitolo e ho intenzione di presentarli all’azienda. Internamente discutiamo spesso di come potremmo realizzarne nove”.
Un morale altissimo per Hideki Kamiya e Platinum Games sulla loro creatura prediletta, che ritornerà alle origini con lo spin-off prequel previsto il 17 marzo 2023 in esclusiva su Nintendo Switch.