Banishers: Ghosts of New Eden annunciato ai TGA
Dall'evento di giovedì notte arriva la presentazione del nuovo gioco dagli autori di Life is Strange e Vampyr.
Fra i tanti protagonisti dei The Game Awards 2022 è stato dato spazio anche a Banishers: Ghosts of New Eden. Nella cornice dell’evento avvenuto nella notte italiana tra giovedì 8 e venerdì 9 dicembre, Focus Entertainment e DON’T NOD hanno infatti svelato il loro prossimo progetto.
Quello presentato durante gli Oscar dei videogiochi è un action RPG i cui protagonisti sono due cacciatori di fantasmi impegnati ad affrontare i pericolosi spettri che si aggirano per il Nord America della seconda metà del ‘700. Il trailer condiviso per l’occasione ha permesso di scoprire un arsenale di magie e armamentari da potenziare.
Sebbene la forte vena dinamica, il team di sviluppo sembrerebbe intenzionato a dare grande attenzione pure a quella narrativa. Secondo la manciata di dettagli emersi dalla pagina ufficiale su Steam, i protagonisti potranno compiere delle scelte morali difficili che avranno conseguenze sul resto dell’avventura. Al momento non si conosce la data d’uscita ufficiale di Banishers Ghosts of New Eden, ma gli sviluppatori hanno assicurato che arriverà entro la fine del 2023 per PC e per Console di ultima generazione, ovvero PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.