Microsoft Flight Simulator: oltre 10 milioni di giocatori
Microsoft Flight Simulator vola in alto: superati i 10 milioni di giocatori!
Microsoft Flight Simulator è uno dei migliori simulatori di volo mai realizzati nella storia, tanto da venir utilizzato come simulatore dall’aeronautica in diversi paesi. Il titolo di Microsoft è stato in grado di attirare a sé oltre ai vari piloti nel mondo milioni di giocatori e appassionati di volo superando i 10 milioni di giocatori.
Microsoft Flight Simulator essendo un’accurato simulatore non risulta godibile da chiunque, i voli possono durare anche diverse ore consecutive (si possono salvare i progressi) e i comandi sono ardui da apprendere ma questo non ha impedito di ricevere l’approvazione del pubblico: 10 milioni di giocatori per un simulatore serio sono un traguardo veramente ottimo!
I numeri di Microsoft Flight Simulator sono impressionanti: ad oggi sono stati realizzati oltre 500 milioni di voli e 40 miliardi di miglia percorse. Il simulatore inoltre continua ad essere ampiamente supportato e man mano verranno migliorate diverse località del mondo di gioco che comprende letteralmente l’intero pianeta Terra in scala 1:1. Alcuni paesi sono stati (e verranno) migliorati manualmente dagli sviluppatori, come è accaduto ad esempio con molte zone del Giappone e dell’Italia.
Microsoft Flight Simulator è un capolavoro nel suo genere, volare a quota alta (soprattutto su PC di fascia alta) renderà indistinguibile la realtà dalla finzione grazie anche al meteo in tempo reale e all’incredibile lavoro svolto da Asobo Studio. Ora allacciate le cinture e pronti a volare sopra la vostra casa!